DESTRA DI BASE

| 23 Giugno 2013 | 0 Comments

La rinascita della Destra puo’ avvenire solo partendo dalla Base militante!

Mentre La Poli raduna a Lecce i vertici del suo “universo della Destra pugliese e italiana”, i circoli Destra di Base si ritrovano a Neviano per garantire un riferimento politico serio e affidabile ai militanti e dirigenti ex aennini della provincia di Lecce.

La base militante degli ex aennini del salento si ritroverà alle ore 19,oo del 5 luglio prossimo a Neviano, nel cuore del salento, paese d’origine e di residenza del coordinatore regionale dei circoli Destra di Base della Puglia, Adriano Napoli.

“E’ l’occasione di fare il punto della situazione dopo sette anni di incessante presenza attiva sul territorio salentino e di ridefinire gli assetti organizzativi dell’associazione che negli ultimi tempi ha ricominciato a crescere notevolmente.
Inoltre, grazie alla presenza dell’on Domenico NANIA, ex vicepresidente del Senato e fondatore di Alleanza Nazionale, avremo l’occasione di confrontare e discutere la nostra proposta di rinascita della Destra in un nuovo partito nazionale con quella che Nania e altri leaders nazionali di Destra stanno illustrando da qualche mese a questa parte nei vari incontri che stanno tenendo in tutta Italia con ex aennini.”
“L’idea di riunire tutte le forze di destra è sicuramente interessante, è una cosa aspicabile e oserei dire anche necessaria. Ma è fuori da ogni nostra ipotesi, e da ogni logica terrena, che a farlo siano le stesse persone che, in qualche modo, hanno contribuito a distruggere un percorso politico culturale, morale e identitario, iniziato con Almirante e poi continuato in Alleanza Nazionale, provocando il conseguente frazionamento di una realta’ politica di riferimento per milioni di elettori e militanti appassionati.

Questo punto è uno dei più importanti e controversi aspetti della questione, che maggiornmente divide e distingue l’iniziativa della Poli con quella dei circoli Destra di Base: la prima riparte dai vertici gli ultimi vogliono ripartire dalla base militante.
Per questo i circoli Destra di Base ci tengono a tenere ben distinte e separate le due iniziative: l’ “Happening” targata Poli degli ex “colonnelli” di An e la conferenza programmatica provinciale dei semplici militanti e dirigenti locali ex aennini del salento targata DDB.
Da una parte una riedizione (nemmeno aggiornata) di gran parte dei luoghi comuni che hanno imbalsamato la proposta politica della Destra nazionale nel momento in cui la storia aveva offerto loro un ventennio di tempo per affermarsi.
Dall’altra i militanti che hanno preso finalmente coscienza delle loro potenzialità ed ora vogliono autodeterminarsi e autorappresentarsi per non rifare gli errori già fatti in passato quando hanno dato retta alle belle parole di chi nei fatti ha poi razzolato diversamente.

Destra di Base raccoglie e si fa interprete del messaggio che proviene proprio dai militanti: repulsione per le dinamiche e i protagonisti che hanno portato il proprio partito a rimanere schiavo del correntismo, della frammentazione, di quel meccanismo che ha inteso la selezione in base alla fedeltà più che alla capacità. Una bocciatura senza mezzi termini, insomma, di ogni operazione che veda riproporre lo stesso schema che ha disarticolato An.

La Nuova Destra per noi, quindi, deve assolutamente nascere con una classe politica dirigente radicalmente e completamente rinnovata, che puo’ anche essere sostenuta, affiancata e magari”consigliata” dai vecchi colonneli di An…ma che non puo’ certo essere ri-organizzata e tantomeno ri-gestita e ri-rappresentata da loro! “
Come dicevano i latini: “errare humanum est perseverare autem diabolicum”.

A margine degli interventi previsti da parte di alcuni dirigenti provinciali che sono: Paolo Alemanno, Massimo Caggiula, Maurizio Gennarino, Adriano Napoli, Giuseppe Chiffi, Nicola Brunetti, Luigi Corvino e Giuseppe Menallo ci saranno i saluti del vicecoordinatore regionale, il foggiano Oronzo Orlando e degli altri coordinatori provinciali DDB della Puglia

Lecce, 22.06.2013

Adriano Napoli
(coordinatore regionale circoli DESTRA DI BASE – Puglia)
3285626919

Giuseppe Chiffi
(coordinatore provinciale circoli DESTRA DI BASE – Lecce)
3392445993

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.