ANTEPRIMA DI LECCE-ASCOLI (IN CHIARO SU RAISPORT)
(m.a.)_______
Lecce-Ascoli, in programma domani sera, venerdì 5 febbraio, al Via del Mare alle ore 21.00, è la gara che apre il 21^ turno del campionato di B. Di fronte si confronteranno due formazioni che non lasceranno nulla al caso e che daranno il massimo per raggiungere i rispettivi obiettivi.
La truppa di Eugenio Corini (nella foto) è obbligata ad un cambio di passo nei risultati, per non allontanarsi troppo dalle ambizioni promozione diretta, distante ora solo quattro lunghezze.
Dall’altro lato i marchigiani, rivoluzionati in sede di calciomercato con l’arrivo di ottimi elementi per la cadetteria quali Dionisi, Bidaoui, nonostante siano ancora in una posizione di classifica tutt’altro che tranquilla, hanno decisamente svoltato la loro stagione con il nuovo tecnico Andrea Sottil, basti pensare che nelle ultime cinque giornate hanno portato a casa quattro risultati utili consecutivi, a fronte di un solo ko.
Vediamo le possibili scelte dei due allenatori:
LECCE:
Proviamo ad ipotizzare la formazione dei salentini, che dovrebbero scendere in campo col classico 4-3-1-2.
Davanti a Gabriel dovrebbero agire da destra verso sinistra Maggio, o in alternativa Paganini, Lucioni, Pisacane e Zuta.
A centrocampo, ritornato Tachtsidis dopo la squalifica , pronto a riprendere il suo in cabina di regia, spazio a Henderson e Nikolov.
Davanti capitan Mancosu si muoverà tra le linee a supporto della coppia Coda-Stepinski.
ASCOLI: Andrea Sottil dovrebbe disegnare uno schieramento simile a quello dei salentini.
Davanti a Leali potrebbero esserci Pucino, Brosco, Quaranta e Kragl.
Sulla linea mediana spazio a Eramo, Danzi e Saric, mentre nel reparto avanzato Sabiri potrebbe agire dietro la coppia Dionisi-Bajic.
Darà il via alle ostilità l’arbitro Marchetti della sezione di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Marco Scatragli di Arezzo. Come quarto uomo è stato designato Giacomo Camplone della sezione di Pescara.
Appuntamento a domani allo stadio Via del Mare di Lecce alle ore 21.00. La gara sarà trasmessa in chiaro su Raisport e sulla paytv Dazn.
Category: Sport