QUESTA SERA A Km97 con EnSUMble

| 16 Giugno 2013 | 0 Comments

Oggi, omenica 16 giugno, ore 21.30, quarto appuntamento del 2013 al Km97 con EnSUMble, la jam session targata SUM.
Luca Mazzotta, Mattia Maglio e Alessandro Contino sono i tre musicisti che daranno il la alla jam session che sta diventando una piacevole abitudine di SUM, a ridosso dei binari del Km97, vecchio casello ferroviario delle campagne leccesi.
Unica protagonista: la musica dal vivo, con la possibilità incontrarsi per provare numerosi strumenti musicali professionali, sia industriali che di liuteria, cimentarsi con effetti acustici realizzati artigianalmente, ma anche discutere di musica,  ideare nuovi progetti e scambiarsi competenze.
La sala prove del Km97 mette a disposizione le proprie attrezzature professionali per quanti vorranno suonare. E’ possibile informarsi sulla strumentazione disponibile visitando il sito www.km97.it.
Luca Mazzotta è il musicista ‘veterano’, già avvezzo al palco del Km97 proprio per la collaborazione nell’ideazione, la realizzazione e la promozione di numerosi EnSUMble. Nato a Monza, classe ’79, musicista dall’età di tredici anni, insegnante in alcune scuole di musica a Lecce e provincia, attualmente impegnato in svariati progetti musicali (Nid, Midnghit Ramble, Skunk Heads e Black Garden), iscritto al Centro Studi Fingerstyle, allievo dei maestri Paolo Giordano e Davide Mastrangelo.
Mattia Maglio è il liutaio che abbiamo avuto modo di apprezzare nelle ultime jam session al Km97. Leccese dell’82, artigiano ma principalmente grande appassionato del suono e dei materiali. Nel 2008 apre a Galatone il laboratorio musicale ‘Mama’, luogo adatto nel quale dedicarsi alla realizzazione di strumenti a corda classici e moderni, spesso costruiti su disegno, specifiche e necessità differenti da cliente a cliente. Scelta del legno, parte elettronica ed esigenze personali si combinano alla perfezione.
Alessandro Contino è il chitarrista esperto in elettronica per la musica, che coltiva la passione per la realizzazione di repliche di effetti a pedale analogici vintage o con circuitazione originale su richieste specifiche.
Si comincia alle 21.30. Ingresso libero riservato ai soci. 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.