IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL LECCE
di Mattia Ala______
Il calciomercato del Lecce entra nel vivo.
Vediamo ora, reparto per reparto, tra acquisti e cessioni, le possibili mosse di Pantaleo Corvino(nella foto):
PORTIERI: I pali della difesa giallorossa saranno difesi ancora dai guantoni di Gabriel, con Bleve e Borbei rispettivamente come secondo e terzo portiere.
Andrà a giocare altrove con continuità il portiere della promozione in A del 2018 Mauro Vigorito, per il quale i giorni scorsi la Reggina avrebbe effettuato un sondaggio.
DIFENSORI: Non è un mistero che il Lecce sia in trattativa con Fabio Pisacane del Cagliari, anche se nelle ultime ore pare che i salentini si siano fatti avanti per il difensore sloveno Struna, in forza alla compagine statunitense degli Houston Dynamo. Vedremo chi di loro dipingerà il proprio futuro a tinte giallorosse.
Inoltre, sempre in questo reparto, sono sul punto di partire Rossettini, vicino a tornare nella natia Padova, ed i giovani Pierno e Gallo, questi due, molto probabilmente, con la formula del prestito.
CENTROCAMPISTI: Anche la linea mediana di Eugenio Corini necessita di alcuni ritocchi. Il dirigente di Vernole punta la sua attenzione su profili in grado di fornire equilibrio alla squadra.
Fino a qualche giorno fa si vociferava di un probabile arrivo al Via del Mare di Bartolomei dello Spezia, il quale, però, ora è ad un passo dal trasferirsi alla Cremonese.
Sempre sul fronte arrivi, nelle scorse ore, il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha annunciato l’accordo tra Corvino ed il centrocampista danese Morten Hjulmand, classe 1999, di proprietà dell’Admira Wacker Modling, per il ruolo di vice Tachtsidis. L’annuncio potrebbe esserci nelle prossime ore.
ATTACCANTI: Facciamo ora il punto della situazione sul reparto avanzato.
Filippo Falco è pronto a lasciare il Salento, piace a tante squadre di A ed estere, ma ancora non vi è nulla di definito in merito al suo futuro.
Altra pedina che potrebbe svestire la maglia giallorossa è Stefano Pettinari, per il quale avrebbero manifestato interesse Salernitana, Cremonese e perfino l’ambizioso Palermo in C.
In virtù di queste due partenze, dovrebbero essere effettuati uno/ due innesti. Al momento i fari del Lecce sono rivolti sull’attaccante italo-svedese Stefano Vecchia.
Sono in partenza, invece, Lo Faso e Dubickas.
Category: Sport