CASA LECCE / INIZIA IL CALCIOMERCATO
di Mattia Ala______
Nella giornata di oggi si è aperta ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Il direttore tecnico giallorosso Pantaleo Corvino, fra esuberi da smaltire e acquisti per rinforzare la squadra, avrà tanto lavoro da fare.
Intanto qualcosa sul fronte entrate sembra già muoversi.
Infatti, secondo il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, i salentini sono vicini a prelevare l’esperto difensore Fabio Pisacane(nella foto) classe ’86 dal Cagliari. La trattativa per il calciatore napoletano sarebbe in dirittura d’arrivo, mancano solo gli ultimi dettagli.
Per quanto concerne il reparto offensivo, uno dei nomi sul taccuino del dirigente di Vernole ancora una volta arriva dalla Svezia: si tratta di Stefano Giuseppe Arne Vecchia Holmqvist del Sirius, compagine della Serie A svedese.
Come già potete intuire dal nome, ha origini italiane, in particolare suo padre è nato nello Stivale, per poi trasferirsi stabilmente nel paese scandinavo.
E’ un calciatore duttile e polivalente, può infatti ricoprire indifferentemente il ruolo di ala destra e sinistra, persino quello di mezzala. Ha grande velocità, con un rendimento attuale abbastanza prolifico, basti pensare che in questa stagione ha timbrato il cartellino 12 volte in 26 presenze.
Curiosità: è un grande appassionato di musica, ha anche inciso due canzoni.
Vedremo se sarà lui a rinforzare il reparto avanzato di Corini, che ad oggi, considerando le più che probabili partenze di Falco e Pettinari, si ritrova ad essere piuttosto scarno.
Category: Sport