I CANTI DI VINO

| 13 Giugno 2013 | 0 Comments

InCANTI diVINI – rassegna enomusicale d’autore
Dal 8 al 29 giugno – ore 21.30 c/o Museo del Negroamaro – Guagnano (Le)
Ilaria Graziano & Francesco Forni in concerto al fianco dei vini delle cantine Cantele, Paolo Leo e Eméra per il secondo appuntamento di inCANTI diVINI.

La rassegna enomusicale “InCANTI diVINI” prosegue per il suo secondo appuntamento sabato 15 giugno, sempre nella splendida cornice del Museo del Negroamaro a Guagnano (Le), con il duo cantautorale Ilaria Graziano & Francesco Forni al fianco dei vini delle cantine Cantele, Paolo Leo e Eméra. Start ore 22.00.

Ilaria Graziano & Francesco Forni sono musicisti e compositori entrambi, dotati di un talento eccezionale, fanno parte di una scena italiana che nel tempo produce cultura di alto livello, sia a livello compositivo che interpretativo. “From Bedlam to Lenane” è l’ultimo disco, un viaggio inaspettato attraverso la musica. Senza un itinerario preciso ci fanno ascoltare una musica che ha senso, che costruisce o disvela un’emozione precisa e ci mette in contatto con l’umano. Il disco racconta storie, attraverso un folk-blues personalissimo e di grande coinvolgimento; la coppia vanta numerose collaborazioni e un curriculum di tutto rispetto.

Per tutta la serata gli artisti napoletani incontreranno la piacevolezza dei vini delle cantine Càntele, Paolo Leo e Eméra con calici e musica passionale tra le magie delle luci soffuse e un luogo che racconta anche nel silenzio.

La rassegna è promossa ed organizzata dal Circolo Arci “Lab. Omar Moheissi” insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano e l’associazione turistica “Terrae – a sud del tempo”, in collaborazione con le rinomate cantine Feudi di Guagnano, Cantele, Paolo Leo, Lucio Leuci, Eméra e Cantina San Donaci, il contributo del CNA di Lecce, il patrocinio di Regione Puglia, dell’Unione dei Comuni del Nord Salento e il supporto tecnico dell’Associazione Sommelier Italiana delegazione di Lecce.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.