CALENDARIO SENZA TREGUA, IL LECCE VA A SALERNO A SCALARE LA VETTA DELLA CLASSIFICA MARTEDI’ 15 ORE 21.00
(m.a.)______
Con questo calendario piuttosto fitto che non ammette tregua fino al 4 gennaio, a poco meno di 48 ore dalla gara col Frosinone, è già tempo di vigilia per il Lecce, impegnato domani sera sul campo della Salernitana.
I salentini si presentano all’Arechi con un bottino di 20 punti, a sole tre lunghezze dalla squadra di Castori capolista, ottenuti con 5 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta.
Il reparto avanzato dei giallorossi, con un totale di ben 26 marcature in dodici partite, è di gran lunga il migliore della serie cadetta, mentre la difesa sembra essere il tallone d’Achille della banda di mister Eugenio Corini, spesso soggetta ad ingenuità e cali di concentrazione durante le gare.
I granata, primi in classifica come abbiamo detto precedentemente con 23 punti, hanno fino ad ora collezionato 7 vittorie, 2 pari e 2 ko.
Sarà pertanto fondamentale domani scendere sul rettangolo verde per fornire una prestazione di personalità e qualità, andando a smussare quei difetti che hanno impedito al Lecce di fare risultato pieno nelle precedenti due apparizioni.
Vediamo le possibili scelte dei due allenatori:
LECCE.
CONVOCATI. Tutta la rosa a disposizione per il match in Campania, eccetto Dermaku, con diversi elementi alle prese con dei problemi fisici, come Lucioni, da valutare.
In particolare il centrale umbro si è recato ieri a Roma per un consulto medico dal professor Mariani, che ha escluso lesioni certificando semplicemente un’infiammazione al ginocchio destro.
PROBABILI FORMAZIONI. Tanti i dubbi per Eugenio Corini, che non sarà in panchina in quanto risultato positivo al Covid, soprattutto nel reparto difensivo. Proviamo ad ipotizzare come potrebbero scendere in campo i giallorossi, alla luce di quanto detto fino ad ora.
Dunque, nel consueto 4-3-1-2, davanti a Gabriel dovrebbero agire Adjapong, Meccariello, Zuta e Calderoni. Sembra escluso, infatti, un possibile impiego dal primo minuto di e Lucioni.
A centrocampo, ai lati di Tachtsidis confermato in cabina di regia, con Paganini indiziato a partire dalla panchina, potrebbero esserci Majer ed Henderson.
Nel reparto avanzato capitan Mancosu alle spalle della coppia Coda- Falco. Il fantasista tarantino può spuntarla dal primo minuto a discapito di Stepinski.
INDISPONIBILI: non saranno del match gli infortunati Dermaku, Felici, infortunato, e i non convocati Gallo, Dubickas, Rodriguez, Lo Faso e Borbei.
SALERNITANA.
Castori dovrebbe mettere in campo un 3-5-2 con Bogdan, Aya e Gyomber davanti a Belec. A centrocampo Kupisz e Casasola esterni, con Capezzi, Anderson e Dziczek in mediana. Davanti Tutino-Djuric.
L’arbitro della gara sarà Chiffi della sezione di Padova.
Dunque, appuntamento domani, martedì 15 dicembre, allo stadio Arechi di Salerno (nella foto) alle ore 21.00, diretta Tv su Dazn.______
LA RICERCA nel nostro articolo di pochi minuti fa
Category: Sport