LECCE-FROSINONE, L’ANTEPRIMA / AL VIA DEL MARE SABATO 12 DICEMBRE, ORE 14.00, IL BIG MATCH
di Mattia Ala______
Tutto pronto per Lecce-Frosinone, in programma domani sabato 12 dicembre, al Via del Mare alle ore 14.00, il primo match di un periodo infuocato per i giallorossi, il secondo consecutivo tra le mura amiche dopo il confronto col Venezia una settimana fa.
Le due squadre, appaiate nella medesima posizione a 19 punti, hanno un rullino di marcia molto simile, e tanto basta a pregustare un match scoppiettante d’alta classifica.
Il tecnico salentino Eugenio Corini chiede ai suoi ragazzi di tornare a fare bottino pieno dopo il pareggio coi lagunari , mentre dall’altro lato mister Nesta vuole dare continuità di risultati e gioco dopo due vittorie consecutive, che hanno proiettato i ciociari tra le prime cinque formazioni del campionato cadetto.
Vediamo come si preparano le due formazioni:
LECCE.
CONVOCATI. Tutta la rosa a disposizione per il Frosinone.
PROBABILI FORMAZIONI. Il tecnico di Bagnolo Mella confermerà il 4-3-1-2, con alcuni possibili cambi considerando le tante partite ravvicinate.
Dunque, davanti a Gabriel, da destra verso sinistra spazio ad Adjapong, Lucioni, Meccariello e Calderoni.
Qualora uno dei due terzini, che in settimana hanno accusato qualche problema fisico, non dovesse essere in grado di partire dal primo minuto, è pronto Zuta. Sembra meno quotato, invece, nonostante il pieno recupero, l’impiego da titolare dell’italo-albanese Dermaku al posto di Meccariello.
Sulla linea mediana, irrinunciabile Tachtsidis con la sua fisicità e le sue geometrie, è possibile un turno di riposo per una delle due mezzali Paganini, grande ex di giornata, e Henderson, a favore dello sloveno Majer, apparso in crescita nelle ultime uscite.
In avanti, sulla trequarti, agirà capitan Marco Mancosu dietro la coppia Stepinski-Coda. Il posto del polacco potrebbe, però, essere insidiato da Pippo Falco, protagonista nelle ultime tre gare contro Reggiana, Chievo e Venezia con due marcature, di cui una decisiva, ed un assist, pronto a deliziare disegnando calcio alla sua maniera con la sfera tra i piedi.
INDISPONIBILI. Non saranno della gara gli infortunati Felici, Rodriguez, e i non convocati Borbei, Lo Faso, Gallo, Dubickas e Pierno.
FROSINONE:
I laziali per il match del Via del Mare dovrebbero scendere sul rettangolo verde con un collaudato 3-5-2, con Curado, Szyminski e Brighenti a comporre il terzetto difensivo davanti a Bardi.
A centrocampo Salvi e Zampano impiegati rispettivamente sulla fascia destra e sinistra, con Maiello, Rohden e Kastanos in mezzo. In questo reparto non è da escludere neppure l’opzione Tabanelli, l’altro grande ex di giornata.
Davanti dovrebbero esserci Ciano e Novakovich.
L’arbitro della gara sarà il sig. Davide Ghersini della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Domenico Rocca di Catanzaro e Davide Miele di Torino. Come quarto uomo, designato Daniele Paterna di Teramo.
Dunque, non ci resta che darvi appuntamento allo stadio Via del Mare di Lecce domani, sabato 12 dicembre alle ore 14.00. La partita sarà trasmessa sulla pay tv DAZN.
Intanto i salentini questa mattina si sono sottoposti ad un ciclo di test molecolari, con risultanze negative per tutto il gruppo squadra: articolo aggiornato alle ore 20:10 una volta comunicati i risultati.
Category: Sport