IL VENEZIA E’…FORTE, IL LECCE FALLISCE LA QUINTA VITTORIA DI FILA: AL VIA DEL MARE E’ UN PAREGGIO PER 2 A 2, AL TERMINE DI UNA BELLA PARTITA
di Mattia Ala______
Pari e patta fra Lecce e Venezia, al Via del Mare termina 2-2.
Vediamo la sintesi del match:
PRIMO TEMPO.
Il tecnico del Lecce Eugenio Corini(nella foto) conferma l’assetto delle ultime gare, mentre dall’altro lato Zanetti si affida ad un propositivo 4-3-3.
Partita frizzante sin dai primi minuti, ma con pochissime occasioni da ambo le parti, perlomeno all’inizio.
Al minuto 20 arriva il vantaggio dei padroni di casa: Coda si libera degli avversari con una grande giocata, dal limite dell’area serve sulla corsa Mancosu, che si inserisce bene alle spalle dei difensori e insacca con un destro potente.
Il Venezia, però, non demorde, e al minuto 31 sfiora il pari con un tiro velenoso dell’ex di giornata Di Mariano, ma la palla è troppo alta.
Marcatura dei veneti che arriva poco dopo: ripartenza in velocità sulla sinistra di Di Mariano, il quale effettua un cross delizioso per lo stacco di testa di Francesco Forte, che batte Gabriel.
Prima della fine della prima frazione di gioco i lagunari riescono addirittura a ribaltarla sempre con Forte.
Si va, dunque, al riposo sul risultato di 1-2.
SECONDO TEMPO.
Al minuto 61 ghiotta occasione per il Lecce, con il sinistro di Tachtsidis che va di poco fuori, mentre al 77 minuto i giallorossi trovano il pari con Coda, sempre più capocannoniere di questo campionato con otto gol: super giocata di Falco che si porta a spasso gli avversari, e poi serve al centro il bomber campano, che confermando le sue doti di mastino d’area di rigore, non sbaglia. Non succede altro, finisce 2-2.
Risultato giusto per quanto successo sul rettangolo verde.
Partita piuttosto gradevole da vedere, giocata da due squadre che fanno della qualità e della tecnica i propri punti di forza. Per i salentini tutto sommato bicchiere mezzo pieno , al netto degli errori in fase difensiva, contro un avversario di grande spessore
Lecce che, in virtù della vittoria della Salernitana e della Spal, scivola momentaneamente al terzo posto con 19 punti, mentre gli arancioneroverdi agguantano il quarto posto.
Con la truppa di Corini l’ appuntamento è per un’altra gara casalinga, sabato prossimo, contro il Frosinone.
Category: Costume e società, Sport
Forza lecce