SARA’ LA QUINTA DI FILA? SABATO 5 DICEMBRE ORE 14.00
di Mattia Ala______
Concetto chiave: continuare a vincere.
Il tecnico del Lecce Eugenio Corini (nella foto) non si accontenta dopo una striscia di sei risultati utili consecutivi, e sprona i suoi ragazzi a tenere alta la soglia di attenzione, per confermare quanto di buono fatto nelle ultime gare, anche domani, sabato 5 dicembre, ore 14.00, al via del Mare (sulla pay tv Sazn) contro il Venezia.
I salentini sono in un ottimo momento, e questo è confermato dai numeri: 12 punti conquistati nelle ultime 4 gare, con 22 gol all’attivo e solo 10 reti subite.
Domani si troveranno di fronte la compagine rivelazione del campionato, allenata da Paolo Zanetti, che tallona i giallorossi ad una sola lunghezza in classifica a 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte.
I lagunari scenderanno in Salento con la volontà di proporre il loro calcio propositivo, vivace e sbarazzino per continuare a stupire e dimostrare di trovarsi nelle zone alte non per caso.
Vediamo come si stanno preparando le due formazioni:
LECCE.
CONVOCATI. Mister Eugenio Corini per la partita coi veneti potrà contare su tutta la rosa a disposizione, ad eccezione di Felici e Calderoni. Recuperati Gabriel, Dermaku, Bjorkengren e Rossettini.
PROBABILE FORMAZIONE. Il mister di Bagnolo Mella dovrebbe confermare in linea di massima lo schieramento che tanto ha fatto bene nelle ultime gare, optando solo per due-tre cambiamenti, che ora vedremo.
Dunque davanti a Gabriel, recuperato, agiranno in difesa da destra verso sinistra Adjapong, Lucioni, Meccariello(in ballottaggio con Dermaku) e Zuta, che rileverà l’infortunato Calderoni.
In mediana, inamovibili Henderson e Tachtsidis, dovrebbe trovare spazio Majer, o all’occorrenza Listkowski, al posto di Paganini, il quale potrebbe rifiatare dopo l’infortunio patito col Chievo. Nel reparto avanzato, invece, capitan Mancosu sulla trequarti a supporto di Stepinski e del capocannoniere Massimo Coda.
Lecce che potrà poi contare nel secondo tempo anche sulle altre due bocche di fuoco Falco e Pettinari.
INDISPONIBILI. Non saranno della partita gli indisponibili Calderoni e Felici e i non convocati Rodriguez, Lo Faso, Dubickas, Pierno e Borbei.
VENEZIA.
Mister Paolo Zanetti dovrebbe mettere in campo al Via del Mare un 4-3-1-2, con Lezzerini in porta, Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni e Felicioli in difesa. In mezzo al campo spazio all’ex Fiordilino, Taugourdeau e Maleh mentre in avanti Aramu agirà dietro le punte Capello, in ballottaggio con Di Mariano, altro ex di giornata, e Forte.
L’arbitro dell’incontro sarà Eugenio Abbattista di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Michele Lombardi di Brescia e Filippo Bercigli di Valdarno. Come quarto uomo è stato designato il sig. Davide Ghersini della sezione di Genova.
Appuntamento domani allo stadio Via del Mare di Lecce alle ore 14.00. Diretta TV su DAZN.
Category: Sport