MOLTI POLIZIOTTI POSITIVI, PROTESTA DEL SINDACATO LeS
(Rdl)______“Anche se nessuno se ne accorge, in tutta la regione sono ormai innumerevoli i casi di contagio da Covid 19 tra le forze dell’ordine e si contano su una mano gli uffici di Polizia rimasti immuni alla pandemia”. Lo dichiara oggi Michele Caputo (nella foto), segretario della regione Puglia, del sindacato di polizia LeS (Libertà e sicurezza), che così prosegue: “Il virus ci sta decimando, abbiamo bisogno di controlli atti a verificare l’idoneità degli operatori, paradossalmente i poliziotti possono essere untori inconsapevoli, mettendo a rischio la salute dei cittadini con cui entrano in contatto.
Abbiamo bisogno di più controlli e non può essere considerato utopistico pensare di fare eseguire un check up prima di prendere servizio al personale che espleta attività di polizia a contatto con i cittadini. Attendere che si manifestino i primi sintomi prima di prendere provvedimenti che accertino la presenza del virus non è un modo di operare accettabile.
Andrebbero dotate anche le forze dell’ordine di protocolli e materiali adeguati per affrontare qualsiasi tipo di pandemia in modo che possano continuare ad operare in ogni situazione che possa presentarsi”.
Category: Costume e società