TUTTI I DATI, AGGIORNATI E SPIEGATI, SULLA SITUAZIONE COVID NELLA NOSTRA PROVINCIA. CONTAGIATI IN AUMENTO, SALITI A 114, PIU’ DELLA META’ DALL’ESTERO
(Rdl)______L’ Asl di Lecce ha reso noto il report epidemiologico aggiornato a oggi, venerdì 28 agosto, sui casi Covid nella provincia di Lecce, a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore dell’ Unità Operativa Epidemiologia e Statistica.
Nel report si evidenzia l’andamento dell’infezione con i dati del 29 febbraio, i dati registrati alla data del 2 giugno, giorno precedente all’avvio della fase 3, e i dati di oggi.
Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei ricoveri e dei decessi dall’inizio della pandemia e il numero dei Covid positivi attualmente ricoverati, con la distinzione per genere ed età; evidenzia inoltre i Comuni senza contagi dall’inizio della pandemia e il numero dei tamponi complessivamente eseguiti finora.
Sono 114 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi, 59 dei quali hanno contratto l’infezione all’estero; si conferma anche nella nostra provincia l’andamento nazionale che vede un netto incremento dei casi nelle fasce giovanili; quindi negli ultimi sette giorni c’è stato un ulteriore aumento rispetto alla scorsa settimana, quando erano 104, a due settimane fa, quando erano 77, a tre settimane fa, quando erano 56, e a un mese fa, quando erano 33.
Prosegue l’attività di testing-tracing-tracking per individuare precocemente eventuali nuovi casi per cui, lo ricordiamo, risulta determinante l’autosegnalazione sul sito della Regione Puglia per chi arriva dall’estero o da fuori regione.
Un dato significativo: dal 15 agosto a oggi sono stati eseguiti 1196 tamponi a cittadini rientrati da Grecia, Spagna, Malta e Croazia. Tra questi 923 sono stati effettuati nelle postazioni di drive-through di Lecce e Tricase, i restanti nei laboratori autorizzati e accreditati.
Category: Cronaca