ATTENZIONE ALLE TRUFFE! CHIAMATE SUBITO IL 112

| 23 Luglio 2020 | 0 Comments

(e.l.)______E’ riuscito purtroppo, ieri sera, a Nardò, una truffa compiuta con la collaudata tecnica del presunto incidente stradale da risarcire immediatamente.

I Carabinieri invitano i cittadini che dovessero trovarsi in qualche modo coinvolti in simili circostanze a chiamare subito senza indugi il 112.

Questi i fatti.

Un’anziana pensionata ha ricevuto una telefonata da un interlocutore sconosciuto, qualificatosi come “avvocato”, il quale le raccontava che il figlio aveva provocato un incidente stradale, per cui si trovata trattenuto in Caserma dai Carabinieri (nella foto); aggiungeva che, grazie al suo patrocinio, poteva evitargli guai legali peggiori, ma chiedeva la consegna di 3.000 euro, in contanti, o gioielli, necessari a suo dire a risarcire la controparte ed evitare la denuncia penale.

Poco dopo presso l’abitazione della malcapitata, confusa e preoccupata, si presentava un uomo che riusciva a farsi consegnare i gioielli di casa, per un valore di circa 1.000 euro.

Quando più tardi la vittima si è accorta di essere stata raggirata, non ha potuto far altro che presentare denuncia ai Carabinieri, che ora sono sulle tracce del truffatore.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.