STEFANIA BOVE E ANDREINA CAPONE RACCONTANO LA LORO PERFORMANCE TEATRALE
“Tu non conosci il Sud”. LO SPETTACOLO CON CENA IN SCENA A OTRANTO SABATO 27
(Rdl)______Pensieri e parole. E musica. In bilico fra rappresentazione teatrale e concerto live. Una serata evento, a Otranto, sabato 27, inizio ore 20.30, con cena, a gradire: dall’aperitivo di benvenuto, alla pizza, con contorni e dolce finale. Tutto compreso a 25 euro.
Ma occorre prenotarsi, telefonando al numero 377 3580123.
La location è come detto a Otranto, presso la pizzeria LA BOA, per la precisione in contrada Borgo Mulino d’Acqua, via Vicinale Santo Stefano.
Detto degli aspetti organizzativi, veniamo a quelli propriamente artistici.
Lo spettacolo è tutto al femminile, firmato e interpretato da Stefania Bove e Andreina Capone (nella foto). “TU NON CONOSCI IL SUD” si intitola, e riguarda PROFUMI, SAPORI, SUONI E PAROLE DELL’ANIMA E DEL CUORE
Come spiegano le due autrici e protagoniste, si tratta di una “performance teatrale, in un viaggio alla riscoperta di sapori e profumi perduti, dimenticati nelle soffitte, nelle cantine, nelle campagne, nei porti, nelle stalle, nei vicoli e nelle corti della nostra terra.
Dopo un attento e profondo lavoro di ricerca dei testi, li abbiamo voluto accostare alle ricette più antiche, alle leggende ed ai racconti di vita della nostra gente, della nostra terra, del Mediterraneo.
I veri protagonisti, i nostri sensi, non solo in genere dell’esistenza, ma soprattutto in questo nostro spettacolo teatrale: concorrono a disvelare il significato di ciò che conosciamo, e ci rivelano la natura del mondo che ci circonda”.
______