IL NEOFOLK DEI NID AL BLACK BETTY DI LECCE

| 22 Maggio 2013 | 0 Comments

Oggi, mercoledì 22 maggio, dalle ore 22,00, ritorna la rassegna “I Mercoledì live” che ogni settimana ospita un’artista diverso. Questa settimana al “Black Betty” di Lecce si esibiranno i NID, band salentina che proporrà i propri brani neofolk.
NID è il nome di una band neofolk nata nel settembre 2011 e composto da Luca Attanasio, Cosimo Barbaro, Luca Mazzotta, e Alessandro Mangione. Questo progetto abbraccia diverse influenze, dal Neofolk/Industrial al Dark, sino alla World Music. Nel 2011 i NID hanno realizzato il loro primo Ep dal titolo “Nature In Disguise” che racchiude quattro inediti. Nell’ottobre 2012 la band ha aperto gli show degli Spiritual Front durante il loro tour in Puglia, ed ora, appena terminata la pre-produzione, NID stanno per entrare in studio per registrare l’album.

L’appuntamento si preannuncia imperdibile per farsi trascinare e coinvolgere dalle note e dalla voce dei NID, sul palco del “Black Betty” di Lecce, ormai locale cult per i concerti live nel leccese. Un’annata all’insegna della buona musica dal vivo che continua incessantemente ad animare i mercoledì sera salentini, proponendo band inedite, tributi e cover band ricercando sempre l’originalità e la qualità. Di contorno il servizio culinario ineccepibile del locale, dotato inoltre di ottime birre artigianali, uno dei tratti caratteristici del “Black Betty”.

 

L’ingresso è totalmente gratuito: i NID sono pronti per far ballare e cantare!

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.