INFISSI IN PVC: SCOPRIAMO INFISSI TECNO A CORSANO
Gli infissi in PVC sono sempre più richiesi dai consumatori, che li prediligono per i numerosi vantaggi, tra cui la lunga durata, con una minima manutenzione.
Infissi Tecno a Corsano
Infissi Tecno è un’azienda specializzata nella realizzazione e installazione di serramenti e infissi in legno e PVC, con sede a Corsano.
Grazie alla sua esperienza ultra decennale, Infissi Tecno è diventato un punto di riferimento nel Sud Salento per quel che concerne porte e finestre.
L’azienda, fondata nel 1982 dalla famiglia Torsello e ora arrivata alla seconda generazione, ha iniziato l’attività producendo porte in legno per esterni e interni.
Dal 2011 si è specializzata anche nella realizzazione di infissi e serramenti in PVC, venendo incontro alle esigenze della clientela.
Una solida tradizione operativa, ha permesso al team di Infissi Tecno di Corsano di coniugare le più attuali innovazioni tecniche all’esperienza acquisita nel corso degli anni.
La filosofia aziendale di Infissi Tecno prevede anche un supporto in fase di post vendita, per qualsiasi intervento di manutenzione ordinaria o d’emergenza.
Il catalogo di prodotti disponibili offre ampia scelta tra Finestre e Portefinestre, Scorrevoli e Oscuranti in PVC oltre a Porte Interne e Porte Esterne in Legno.
Vantaggi degli infissi in PVC
Il Poli-Vinil-Cloruro (PVC) è un polimero del cloruro di vinile, che può essere adoperato sia puro che miscelato a vari composti.
È sicuramente uno dei materiali “plastici” più usati nel mondo, e non solo per gli infissi, ma in quasi tutto il comparto edile e industriale.
L’ampia scelta degli infissi in PVC permette di adattarli a qualsiasi ambiente, con la possibilità di ottenere un effetto legno, grazie all’ausilio di un trattamento specifico.
Il telaio in acciaio contenuta nel profilo garantisce stabilità e aiuta la conservazione nel tempo degli infissi.
Il PVC contiene una percentuale di cloro pari a circa il 50%, il che rende gli infissi ignifughi, caratteristica non di poco conto.
Il PVC può essere facilmente pulito utilizzando una comune spugna e dell’acqua tiepida, il che rende estremamente conveniente prediligere gli infissi in PVC.
Requisiti degli infissi in PVC
La rigidità del PVC è il principale elemento adoperato nella produzione di infissi che, per il loro utilizzo di strutture portanti, devono garantire determinati standard di qualità.
La bassa conducibilità termica del PVC permette un notevole isolamento termico degli ambienti interni.
Evitare inutili dispersioni di calore durante la stagione fredda e di aria fresca in estate, permette di risparmiare a livello energetico e di conseguenza economico, strizzando l’occhio all’ambiente, aspetto assolutamente da non sottovalutare.
Anche l’inquinamento acustico domestico può essere ridotto di molto: gli infissi in PVC montati come supporto per vetri-camera, risultano eccellenti strutture fonoassorbenti.
Per la loro dichiarata resistenza agli agenti atmosferici, gli infissi in PVC sono durevoli nel tempo e richiedono pochissima attività di manutenzione
Category: Costume e società, Cronaca