RELAZIONE FRA DISSECCAMENTO DEGLI ULIVI E TUMORI NELL’UOMO: CURARE I TERRENI E LE PIANTE PER CURARE COSI’ ANCHE GLI ESSERI UMANI. ESPERTI A CONFRONTO PUBBLICO, A CASTRI’ DI LECCE VENERDI’ 21
(Rdl)______“Hanno fatto un deserto e lo hanno chiamato Xylella”. Questo il titolo del nuovo incontro aperto al pubblico che si svolgerà venerdì 21 febbraio, alle ore 18.00, presso la sala delle Tabacchine del comune di Castri di Lecce, con la partecipazione di autorevoli relatori.
L’iniziativa ha lo scopo di spiegare in maniera semplice e scientifica da cosa è causato il disseccamento degli ulivi e le relazioni di quest’ultimo con i tumori nell’uomo.
Altro obiettivo, quello di dare delle possibili ed economiche soluzioni agli agricoltori, per curare le terre e le piante, così da curare anche gli uomini
GLI OSPITI E GLI ARGOMENTI AFFRONTATI
Ingegner Roberto Dammicco (ingegnere ambientale, Comitato Scientifico Multidisciplinare Indipendente): Monitoraggi delle matrici di acqua aria e suolo. Normativa di riferimento. Enti preposti alle azioni di tutela.
Dottor Giorgio Doveri (dottore in chimica e tecnologie farmaceutiche, Comitato Scientifico Multidisciplinare Indipendente): Una breve verifica sul campo dello stato ecologico dei terreni pugliesi in base ai lavori scientifici di ricerca ed analisi degli ultimi 20 anni. Il complesso del disseccamento dell’olivo tra scienza antibiotica di eradicazioni e veleni a confronto con la scienza probiotica della cura e del nutrimento.
Professor Giovanni Pergolese (esperto in biotecnologie applicate per il ripristino della fertilità del suolo, Comitato Scientifico Multidisciplinare Indipendente): Un ecosistema compromesso ha generato la xylella, problematiche e controllo.
Dottor Carlo de Michele (medico internista, consigliere ISDE medici per l’ambiente, Comitato Scientifico Multidisciplinare Indipendente): Il disseccamento degli ulivi termometro della salute umana, cosa fare per salvarci.
Dott. Michele Saracino ( agronomo, nutrizionista dei vegetali, Comitato Scientifico Multidisciplinare Indipendente) : uomini e piante, intrecci di vite parallele.
L’evento è promosso dal Comune di Castri di Lecce e dal Coordinamento per la difesa del Patrimonio Culturale contro le devastazioni ambientali.
Ingresso libero.