IL LECCE / IL POST PARTITA / “Una vittoria legittima”
(Rdl)______”Una vittoria meritata”, glielo dicono tutti, che parlano della bella prova del Lecce nelle interviste negli spogliatoi, a Fabio Liverani, visibilmente soddisfatto quanto tranquillo, che non ha bisogno del resto di essere convinto, lo è già di suo: “Una vittoria legittima”.
Lui, la spiega così: “Avevamo preparato la partita sapendo di dover riuscire a mettere in difficoltà la linea difensiva del Napoli, che gioca alto, era difficile, avevamo previsto le giocate di Saponara e di Falco, su queste linee di passaggio, per dare ampiezza alla manovra, dopo i primi venti minuti di sofferenza, ci siamo riusciti.
Il primo gol è stato di grande livello.
E’ stata una vittoria legittima: siamo stati compatti in difesa, bravi a ripartire, abbiamo dimostrato solidità, determinazione, personalità, tecnica, fisicità.
Certo, i gol subiti mi hanno fatto arrabbiare un po’: erano tutti e due evitabili, soprattutto il secondo, che ha riaperto una partita già chiusa e ci ha costretto ai cinque minuti di apprensione nel recupero finale che ci potevamo benissimo risparmiare.
E niente, glielo dirò ai ragazzi, glielo ripeterò in settimana: noi non possiamo permetterci neanche un secondo di disattenzione, dobbiamo rimanere sempre concentrati al cento per cento.
Oggi abbiamo battuto il miglior Napoli, da quando è arrivato Gattuso, una squadra in salute.
Per la salvezza, non abbiamo ancora fatto niente, ma la strada è quella giusta“.
E si arrende di fronte all’evidenza Rino Gattuso (nella foto), visibilmente contrariato quanto amareggiato: “Noi fragili, abbiamo dato la sensazione di essere fragili, i gol si possono sbagliare in attacco, ma in difesa prendiamo gol in cui non ci ricompattiamo, non siamo aggressivi. Mi ha dato fastidio vedere Lapadula fra tre o quattro dei nostri, uscire dalla pressione e far risalire i suoi. Non siamo stati cattivi, il nostro errore più grave è stato questo.
Oggi avevamo una grande occasione, avevamo riempito quasi lo stadio di nuovo, ma abbiamo dato un’altra mazzata ai nostri tifosi: abbiamo fatto una prestazione non all’altezza, ci manca la serenità e poi paghiamo a caro prezzo cose che in questo momento non ci riescono bene”.______
LA RICERCA nel nostro articolo di pochi minuti fa
Category: Sport