MATINO: SCOPERTA PESCHERIA ABUSIVA.

| 13 Maggio 2013 | 0 Comments

SEQUESTRATI 80 KG. DI PESCE E MITILI VENDUTI SENZA LE PRESCRITTE AUTORIZZAZIONI AMMINISTRATIVE.
La Guardia di Finanza di Gallipoli ha proceduto al sequestro di circa kg. 80 di pesce e mitili, esposti per la vendita in una pescheria abusiva del mercato coperto di Matino (LE).
Una pattuglia impegnata in un servizio di controllo sulla regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali, al fine di riscontrare la veridicità di una segnalazione telefonica, pervenuta al numero di pubblica utilità “117”, da parte di un cliente della pescheria che lamentava l’omesso rilascio dello scontrino fiscale, a seguito di un acquisto di pesce da poco effettuato.
La pattuglia, giunta sul posto, accertava l’assenza, non solo del registratore di cassa e di ogni altro misuratore fiscale, ma addirittura dei titoli autorizzativi, primo tra tutti la licenza commerciale, necessari per svolgere l’attività economica, esercitata con una partita IVA cessata dal 2004.
I finanzieri hanno proceduto al sequestro dei prodotti ittici rinvenuti e alla segnalazione del responsabile, un 49enne di Gallipoli alla Regione Puglia ed al Comune di Matino (LE), competenti per l’irrogazione delle sanzioni amministrative da un minimo di 2.582 euro ad un massimo di 15.493 euro.
Il pesce in sequestro, ritenuto commestibile ed in buono stato di conservazione dai funzionari dell’A.S.L., è stato devoluto in beneficienza alla CARITAS di Gallipoli (LE), mentre i mitili, privi del prescritto bollino di tracciabilità, saranno distrutti.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.