F.F.F. DI NUOVO IN PIAZZA A LECCE VENERDI’ 29
(Rdl)______Venerdì 29 novembre il movimento Fridays For Future scende in piazza per il quarto sciopero globale per il Futuro; a Lecce, corteo con partenza da Porta Napoli alle 9.00 e arrivo in piazza Sant’Oronzo, dove seguiranno gli interventi.
Nella foto, quello del 15 marzo scorso.
Come informano gli organizzatori, “l’obiettivo dello sciopero non è solo smuovere le coscienze sul problema climatico, ma anche e soprattutto elaborare proposte concrete, su scala locale, che possano contribuire a limitare le emissioni climalteranti, con richieste specifiche alle Amministrazioni locali per le politiche ambientali”.
E, come ricordano sempre gli organizzatori, “il movimento di protesta lè egato all’attivismo della giovane svedese Greta Thunberg, che ha fatto risuonare forte la sua voce partecipando a diversi summit mondiali nell’ultimo anno. Le sue parole sono state espressione di rabbia e indignazione per un futuro non sostenibile lasciato in eredità alle nuove generazioni da una serie di scelte politiche per nulla attente alla tematica ambientale e interessate solo ad una crescita economica e di sfruttamento feroce di risorse che va a discapito del pianeta e di tutti i suoi abitanti”.______
L’APPROFONDIMENTO nel nostro articolo del 25 settembre scorso