CONGEDO (PDL): URGE UN CONFRONTO CONSILIARE SUGLI AUMENTI TARIFFARI DEL SERVIZIO IDRICO

| 6 Maggio 2013 | 0 Comments

Il Consigliere Regionale PDL Saverio Congedo ha diffuso la seguente nota:
“La questione degli aumenti tariffari sul servizio idrico merita un confronto in Consiglio con adeguata informativa da parte del Governo regionale che pure sulla questione si era solennemente impegnato, garantendo interventi pere ridurre la quota di investimenti a carico  della tariffa dell’acqua ed favorire la riduzione  della bolletta per le famiglie numerose e le fasce più deboli della popolazione. Agevolazione di cui si è fatta carico invece l’Autorità idrica, nonostante l’assenza degli interventi regionali promessi e la necessità di garantire l’ammodernamento della sistema con gli inevitabili riflessi sulla tariffa.

 A questo punto è doveroso sapere perché i cittadini pugliesi, ad onta per di più di un referendum fortmente cavalcato dal Governatore e dalla sua coalizione, debbano pagare di più pur in presenza di un pesante e crescente deterioramento delle condizioni di reddito delle famiglie e di una drammatica moria di aziende di ogni dimensione.

 Mi associo pertanto alla richiesta avanzata da più parti – a cominciare dal Collega Amati, ex-Assessore al ramo – di una immediata  verifica in Consiglio regionale di tale incresciosa situazione. Questo anche per porre fine all’interminabile letargo della Regione che dovrebbe rappresentare i cittadini pugliesi e farne gli interessi sempre e non solo negli intervalli tra un impegno partitico nazionale e l’altro di chi dovrebbe guidarla.”

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.