UN ETTO DI EROINA, ARRESTATA UNA COPPIA
Al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati intensificati dal Questore di Lecce dr. Vincenzo Carella i servizi di controllo sia a Lecce che in provincia, anche con personale spacializzato della Sezione Antidroga della Squadra Mobile.
In tale ambito, già a partire dalla prima mattina, sono stati effettuati dei servizi nei pressi delle sedi delle scuole ed in altri centri che solitamente vengono frequentati nella mattina dai giovani.
Il controllo è stato poi esteso anche nei quartieri periferici della città, segnatamente nella zona 167 B, ove il personale della Squadra Mobile ha effettuato nella mattinata una capillare attività di controllo ed ha effettuato numerose perquisizioni.
Al controllo non sono neanche sfuggiti gli occupanti di una BMW, che si aggirava con fare sospetto nei pressi di via Pistoia.
I due occupanti della citata vettura, sia pur gli agenti operavano in abiti simulati, avvedendosi della presenza degli stessi, cercavano di guadagnare la via di fuga ed evitare il controllo.
I due quindi tentavano di sfuggire, ma venivano raggiunti dai poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile a seguito di un breve inseguimento.
Prima di fermarsi entrambi gettavano dalla vettura due involucri.
La manovra non sfuggiva ai poliziotti che li recuperavano e quantificavano una cospicua quantità di droga.
I due venivano identificati in PERRONE Marco di anni 38 e VILLA Paola, 43 anni, entrambi pregiudicati e dichiarati in arresto perchè responsabili nella flagranza di reato, in concorso tra loro, di detenzione ai fini di spaccio di 108.7 grammi di eroina.
La successiva perquisizione personale consentiva inoltre di rinvenire e sequestrare ai due 695,00 euro, provento dell’attività di spaccio
Dopo le formalità di rito, per loro si sono spalancate le porte del carcere ove i due indagati rimangono a disposizione del Sostituto Procuratore di turno, dott.ssa Donatina Buffelli.
Category: Cronaca