L’EDITORE SALENTINO STEFANO DONNO PER IL “Festival Internazionale di Poesia” A MILANO DA VENERDI’ 12
(Rdl)______Da venerdì 12 aprile, a domenica 14 aprile, presso Sala Congressi di Palazzo Reale, Milano, Villa Gallia e Università dell’Insubria e licei– Como, Passeggiata creativa a Brunate, Como, torna per il nono anno, con la presenza di poeti di rilevanza nazionale e internazionale, l rassegna “Europa in versi, Festival Internazionale di Poesia”, organizzata dalla Casa della Poesia di Como.
“La poesia e l’altro” è il tema di questa edizione: viene data attenzione alla capacità di comprendere lo stato d’animo altrui, di capire “l’altro da sé”, comprenderne i sentimenti, apprezzare la ricchezza che culture diverse dalla nostra possono portare, mantenendo sempre viva tuttavia la propria identità culturale.
Il Festival è ideato e promosso da Laura Garavaglia, presidentessa della Casa della Poesia di Como; e le pubblicazioni della rassegna ogni anno sono affidate alla casa editrice salentina i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno (nella foto).
Per l’occasione, infatti, saranno pubblicati da I Quaderni del Bardo i libri di Ion Deaconescu e Maria Caspani, e l’antologia che raccoglie le voci dei poeti partecipanti al Festival e dei vincitori del Premio letterario omonimo.
Category: Costume e società