BLEEDZ & PLEI SUL PALCO CON I PUBLIC ENEMY, STAR MONDIALI DELL’HIP HOP

| 24 Aprile 2013 | 0 Comments
Giovedì 25 aprile approdano al “Livello 11/8” di Trepuzzi (LE) per l’unica data italiana del tour i PUBLIC ENEMY, uno dei principali gruppi hip hop che ha rivoluzionato la cultura afroamericana ed il mondo del rap.
Dal loro primo album, registrato nel 1987, non hanno mai smesso di comporre testi e combattere il potere attraverso la loro musica, che incontra costante successo di critica, ma soprattutto di milioni di fan sparsi ormai in tutto il mondo. Nessun altro gruppo può considerarsi una pietra miliare di tale portata e vantare una carriera ventennale come certamente possono farlo i Public Enemy. Le loro canzoni sono una continua battaglia verso le ingiustizie istituzionali, senza paura di sfidare leader e laici, lanciano messaggi socio politici che danno voce a coloro che sono stati a lungo ignorati.

I loro concerti sono elettrizzanti, Chuck, Flav e DJ Lord sono accompagnati da una band che ti fa dimenticare che l’hip hop è iniziato con solo due giradischi e un microfono, insieme in oltre 83 paesi, durante 2000 concerti e 84 tour. In un sorprendente turbinìo di album, live, eventi ed hit, i Public Enemy si confermano, semplicemente, il miglior gruppo rap di tutti i tempi.
Ad aprire il concerto ci saranno anche i due giovanissimi tarantini BLEEDZ & PLEI che proporranno il loro dj set molto particolare, durante il quale verranno eseguiti alcuni brani tratti dall’ultimo album di Bleedz, “Radio Squash vol.I”.
Per l’esibizione prima del grande concerto dei Public Enemy, i due fratelli hanno preparato uno show interamente dedicato alla cultura Hip Hop; un omaggio dalla nuova scuola verso quella vecchia che ha creato e spianato la strada per le nuove generazioni. Bleedz, rapper 22enne, canterà alcune canzoni del suo nuovo album in una nuova versione, rivisitata per l’occasione, per risaltare ancora di più le sue rime taglienti ed il modo di rappare “sporco” ed incisivo. Sarà accompagnato inoltre dal giovanissimo rapper salentino Gaston con il quale si compone un duo affiatato e d’impatto.
In consolle ci sarà Plei che realizzerà un Dj Set incentrato sui grandi classici che hanno segnato la storia di questo genere musicale nato nel Bronx, senza trascurare le nuove produzioni che riportano al cosiddetto “Rap Golden Age”.
Un tributo che i giovani BLEEDZ & PLEI renderanno all’Hip Hop per celebrare un evento blasonato e storico per la Puglia che vede protagonisti anche due giovani promesse tarantine; più che un traguardo è uno stimolo per offrire una prestazione che sfrutti al massimo le loro capacità e la loro voglia di far sentire cosa hanno da dire.
L’evento comincerà alle 17 con l’ “Hip Hop Conference” che darà spazio a Rapper, Dj, Breakers e Writers provenienti da tutta Italia.
Alle 21 invece comincerà lo spettacolo all’interno del “Livello 11/8” con le aperture di BLEEDZ & PLEI, ABAN e DJ WAR che precederanno il grande concerto dei PUBLIC ENEMY!
Appuntamento imperdibile con la storia per assistere all’esibizione di uno dei gruppi fondamentali nella storia dell’Hip Hop mondiale.

Daniele Bortone
327 5906 111

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.