IL POSTPARTITA / 7 PUNTI IN 7 GIORNI
(Rdl)______C’era chi nel film che fu voleva perdere sette chili in sette giorni. Il Lecce invece in sette giorni è ingrassato di sette punti: e va benissimo così. Lo sottolinea negli spogliatoi del post partita mister Liverani, che si dice pure convinto che il pareggio si stato un risultato giusto, e su questo concorda anche gli avversari.
Questa la sintesi delle dichiarazioni rilasciate dall’ allenatore leccese: “Abbiamo fatto la partita che mi aspettavo. Incontravamo una squadra forte, di personalità, di qualità, che veniva da due sconfitte: era normale che la trovavamo molto attenta. Abbiamo sfruttato l’ occasione con Mancosu, poi è stata una partita molto combattuta…Abbiamo avuto l’ occasione per chiuderla con Palombi solo davanti al portiere, gli avremmo dato il colpo del ko, poi loro sono stati bravi, hanno spinto mlto…Mi dispiace un po’ che abbiamo preso gol su calcio da fermo, su cui siamo stati un po’ ingenui, era una palla lunga, lenta…Però sappiamo che abbiamo da migliorare.
Ci prendiamo i sette punti ottenuti in tre gare in sette giorni, ora lavoriamo per prepararci a un match sulla carta quasi proibitivo però a noi le sfide piacciono e vediamo cosa succederà”.
Così Scavone: “Dispiace prendere gol nei dieci minuti finali, però abbiamo fatto una buona patita contro un’ ottima squadra. Vedo il percorso che stiamo facendo, sta solo a noi ora migliorare, a diventare squadra migliore”
Così Vigorito: “E’ un buon punto e andiamo avanti. Il Cittadella è una realtà consolidata che gioca un buon calcio: sapevamo che avremmo avuto difficoltà, e il pareggio ci sta tutto. Poi sette punti nelle ultime tre partite è un bilancio positivo”.
Così Gorini, allenatore in seconda del Cittadella, che è andato in panchina al posto dello squalificato Venturato: “Il pareggio tutto sommato è giusto. Complimenti al Lecce, una bella squadra che cerca di non buttare mai il pallone”.
Oggi domenica 30 settembre Giallorossi già al lavoro presso la Cittadella dello Sport di Martignano, per iniziare a preparare la trasferta contro il Verona, che si giocherà venerdì 5 alle 21.00.______
LA RICERCA nei nostri articoli di ieri
Category: Sport