DENUNCIATI DUE MINORENNI VIOLENTI
(e.l.)______Fra i numerosi episodi di cronaca nera ‘minima’, con denunce e contestazioni di vario tipo, accaduti nelle ultime ore nel Salento, spicca per la sua singolarità in negativo quello reso questa mattina a Melissano, con protagonisti due minorenni, di 16 e 17 anni.
Si tratta di un furto di un motorino, che i ‘bulli’ avevano sottratto sei giorni fa ad un loro coetaneo.
L’hanno usato a piacimento, come se fosse loro, per un po’ e poi gliel’ hanno riportato, anche se tutto ammaccato, con diversi ‘bolli’ nella carrozzeria e con un sacco di rifiuti caricato a bordo.
Fin qui una ragazzata, per quanto deplorevole.
In più però, come se non bastasse, quando la vittima ha provato a protestare (e che altro avrebbe potuto fare? ringraziarli, forse?), lo hanno gonfiato di botte, prendendolo a calci e pugni, in una sequela di insulti.
Portato alla guardia medica, e curato a dovere, il malcapitato ha raccontato tutto ai genitori, che a loro volta hanno sporto denuncia ai Carabinieri del paese (nella foto).
Questa mattina l’ epilogo, con l’ individuazione dei responsabili, denunciati a piede libero per danneggiamenti, ingiurie e lesioni personali.
Category: Cronaca