CONTE HA ACCETTATO L’INCARICO PER IL NUOVO GOVERNO

| 23 Maggio 2018 | 0 Comments

mv________L’avvocato Giuseppe Conte, questa sera si è recato al Quirinale dove ha incontrato il Presidente della Repubblica Mattarella, l’incontro è durato due ore. Alla fine dell’incontro, erano le 19,30  il futuro premier ha rilasciato queste dichiarazioni ai giornalisti: “Il Presidente della Repubblica  mi ha conferito l’incarico a dare vita al nuovo governo,  che io ho accetto con riserva.
Sono consapevole della fase impegnativa che stiamo vivendo, ci muoveremo rispettando quella che è la nostra collocazione europea ed internazionale , dovremo affrontare il bilancio europeo, il  diritto d’asilo e l’unione bancaria.
Fuori da qui c’ è un Paese che aspetta delle risposte”.
poi ha continuato:

“Quello che sta per nascere è il governo del cambiamento, che i cittadini sui aspettano, nel pieno rispetto delle prerogative che le norme costituzionali ci consentono, daremo vita ad un governo che tuteli gli interessi dei cittadini, da avvocato ho difeso singoli cittadini, ora mi accingo a difendere tutti gli italiani, difenderò il popolo italiano nei consessi europei ed internazionali. Nei prossimi giorni scioglierò la riserva e sottoporrò i ministri al Presidente della Repubblica. Non vedo l’ora di cominciare lavorare sul serio”

L’intervento  e poi continuato, per cui si è compreso che sarà un governo sovranista, ha ricordato di aver dato anche lui  un contributo al programma, ha detto che terrà conto dell’alleanza.
Non si sono fatte attendere  le prese di posizioni fortemente critiche nei confronti del governo che sta per nascere.
Prima fra tutti Confindustria, poi è stata la volta del Pd e di Forza Italia, e tutto sommato questo tranquillizza gli Italiani.

La segretaria di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, ha deciso di non far parte del governo, in quanto Giuseppe Conte, è un presidente amico della Boschi e di Napolitano, attacca poi  Mattarella  che non ha voluto dare l’incarico al centro-destra che pure aveva vinto le elezioni.

 

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.