IL 50% DEI VOLANTINI PUBBLICITARI NON VIENE DISTRUBUITO, MA VIENE MANDATO AL MACERO. RINVIATI A GIUDIZIO I GENITORI DELL’EX PREMIER MATTEO RENZI
gm______La trasmissione Report, in una sua inchiesta racconta come la distribuzione di volantini per le grandi catene commerciali da parte delle agenzie pubblicitarie di fatto è del 50%. L’altra metà dei volantini, quella che non viene distribuita, finisce al macero. Quindi le Agenzie e le agenzie che si occupano della distribuzione porta a porta, si mettono in tasca oltre ai soldi dei clienti anche i soldi per la carta portata alle aziende che si occupano di recupero e riutilizzo della carta.
Seguendo questa inchiesta giornalistica si apprende che la procura di Firenze ha chiesto il processo per Tiziano Renzi e Laura Bovoli. I genitori dell’ex premier, Matteo Renzi, sono indagati per l’emissione di fatture false. Richiesto il rinvio a giudizio anche per l’imprenditore pugliese degli outlet, Luigi Dagostino, che deve rispondere delle stesse accuse, più di un’altra per truffa. “La notizia della richiesta di rinvio a giudizio diffusa dalla stampa e della quale la difesa non ha conferma ufficiale è ampiamente compatibile con la nostra richiesta di andare a processo formulata qualche tempo fa”, ha dichiarato l’avvocato Federico Bagattini, che difende i coniugi Renzi. “Siamo certi di poter dimostrare in sede processuale l’assoluta correttezza dei comportamenti tenuti dai Signori Renzi”, conclude Bagattini.