IL GIRO QUOTIDIANO NEL GRANDE SALENTO PER VEDERE TUTTI I FATTI DI CRONACA NERA DELLE ULTIME ORE

| 4 Maggio 2018 | 0 Comments

(v.c.)______

Era in gita scolastica, con i suoi  compagni alloggiava all’ hotel ‘Sirene’ (nella foto) di Gallipoli. Questa notte un ragazzo di 15 anni si è sentito male, dopo aver preso farmaci, una sostanza ansiolitica, usata per potenziare l’ effetto della sostanza stupefacente, e aver fumato hashish.

Prontamente soccorso dai sanitari del 118 e portato al Pronto Soccorso, è stato curato e dimesso poco dopo: fortunatamente gli è andata bene.

Poi, certo spaventato, forse pentito, ha consegnato spontaneamente ai Carabinieri la droga che ancora aveva.

L’ auspicio è che tutto quanto gli sia servito di lezione, per smetterla subito.

 

I bambini stavano facendo un compito in classe questa mattina in una scuola elementare di Copertino, quando all’ improvviso la plafoniera dell’ illuminazione al neon e venuta giù e si abbattuta al suolo. Fortunatamente senza colpire nessuno. Solo uno degli scolari è rimasto lievemente ferito, perché raggiunto da alcune schegge. Il sindaco ha disposto l’ immediato controllo di tutti gli altri lampadari.

 

Furti di materiale nei campi di fotovoltaico, un fenomeno costante ormai. Questa notte a Specchia, in contrada Curti Vecchi, Marco Caracciolo, 33 anni, di Galatina, Tommaso Caracciolo, 42 anni, di Casarano, e Sergio Delle Donne, 45 anni, di Galatina, sono stati arrestati in flagranza di reato con l’ accusa di  furto aggravato in concorso. Sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre caricavano su un camion barre di ferro zincato. Si trovano ora in carcere.

 

Due cittadini mrocchini, di 26 e 21 anni, entrambi incensurati, sono stati denunciati a piede libero, perchè, fermati  durante un normale controllo alla circolazione stradale dei militari di Alezio, avevno in macchina cento due grammi di hashish

 

Anch’ essi fermati durante un controllo stradale, a Torre Lapillo, e denunciati a piede libero, un uomo di 43 anni e un giovane di 21 anni, entrambi di Nardò: avevano nella loro auto attrezzi per lo scasso. La particolarità: tenevano una specie di diario, annotando su di un taccuino obiettivi di furti commessi, o da commettere, con tutte le indicazioni utili al riguardo. I Carabinieri hanno avviato indagini specifiche al riguardo.

 

Tiggiano. Un ignaro – delle dilaganti truffe su internet – e malcapitato cittadino ha versato con bonifico bancario 6.700 euro  per l’ acquisto di autovetture incidentate, dopo aver visto un annuncio su di un sito di ‘affari’. Certo per i truffatori. Infatti, lui ha mandato i soldi, e le auto non sono state mai consegnate. Non gli è rimasto altro da fare che avvisare i Carabinieri. I militari di Corsano hanno identificato il responsabile, resosi irreperibile, e lo hanno denunciato a piede libero. Si tratta di un uomo di Cerignola di 53 anni.

 

Aveva nella sua casa di Scorrano undici piante, e, a parte, trenta grammi di marijuana. Un pregiudicato di 54 anni è stato scoperto anche per l’ intervento delle unità cinofile, e denunciato a piede libero.

 

Aveva un bel po’ di rifiuti vegetali provenienti dalla sua attività lavorativa, ed ha pensato bene di caricarli su di un camion e di abbandonarli in un campo di Carpignano Salentino in un’ area di cento metri. Un giovane 28 annu è stato denunciato a piede libero dopo essere stato sopreso nel bel mezzo della sua ‘impresa’, e ora dovrà pure farsi carico di riprenderseli, e di smaltirli correttamente.

 

Sorpreso mentre rubava in un’ abitazione privata, in contrada Paduli, dai Carabinieri di Melissano, Germano Magnolo, 50 anni, di Matino è stato arrestato  in flagranza di reato. Si trova ora ai domiciliari.

 

Falsità materiale, falsità ideologica e uso di atto falso sono i reati contestati a otto persone di Taranto per aver prodotto, o adoperato certificazioni mediche usate per acquistare medicinali anabolizzanti, adoperati spesso in maniera illecita da chi pratica attività in palestra tipo il bodybuilding.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.