PERRONE E’ IL SINDACO PIU’ AMATO D’ITALIA
“E’ LA DIMOSTRAZIONE CHE I MIEI CITTADINI MI VOGLIONO BENE”.
Il sindaco Paolo Perrone commenta i dati relativi alla diciottesima edizione dell’indagine Monitorcittà, dell’istituto di ricerca Datamonitor, che lo collocano al primo posto tra i sindaci più apprezzati d’Italia.
“Non mi esalto quando le classifiche di gradimento sono positive e non mi abbatto quando i risultati sono negativi. Ma non posso certo nascondere la mia gioia per questo riconoscimento. E’ la dimostrazione che i miei cittadini mi vogliono bene. E’ una grande soddisfazione anche se è una delle poche in momenti come questi. Se da un lato, infatti, aumentano i bisogni e le esigenze dei cittadini, dall’altro diminuisce la possibilità dei sindaci di fronteggiare i problemi e individuare soluzioni concrete.
La domanda che mi pongo ogni giorno da quando sono stato eletto è: ‘Ma chi me l’ha fatta fare?’ La risposta la trovo in queste dimostrazioni d’affetto da parte della mia comunità che mi infonde coraggio e mi stimola ad andare avanti”.
Il risultato straordinario certificato dall’indagine “Monitor Città” di “Datamonitor” ci riferisce ancora una volta, numeri alla mano, del radicamento del centrodestra nella nostra città capoluogo, dell’ottimo lavoro e della grandissima considerazione che hanno i leccesi di un Sindaco davvero speciale come Paolo Perrone.
Grande merito a Paolo, se è riuscito a avviare e concretizzare un’imponente risanamento finanziario dei conti pubblici, un risanamento che non ha dimenticato lo sviluppo, le opere pubbliche, una riqualificazione complessiva che in questi 6 anni ha riguardato periferie, zone popolari, parti della città per decenni condannate all’emarginazione.
Ora Lecce è un “bel giardino”, amo questa definizione, con tanti spazi per i bambini in ogni quartiere, punti di aggregazione per gli anziani, senza dimenticare i settori in cui la città era già forte da anni, dalle politiche culturali e turistiche sempre di vertice sino alle grandi infrastrutture avviate e realizzate in complessivi 15 anni di centrodestra.
Complimenti al nostro Sindaco, il “più amato d’Italia”, e alla sua squadra così qualificata, arricchita del lavoro di una coalizione e di una pattuglia di consiglieri comunali che in questi anni hanno garantito responsabilità, partecipazione al governo cittadino e senso di appartenenza al centrodestra >> .
Antonio Gabellone
Category: Costume e società