LECCE: VIGILI URBANI SOTTO ATTACCO O CITTADINI SOTTO MIRA
Il sindaco Paolo Perrone commenta l’inquietante episodio avvenuto ieri in piazza Ludovico Ariosto dove è stata danneggiata un’auto di servizio della Polizia Municipale.
“Un atto vile e deplorevole che colpisce l’Amministrazione Comunale. Condanniamo con fermezza quanto accaduto ieri a due passi dal centro cittadino. Si tratta di un gesto grave e inqualificabile. Non è la prima volta che gli agenti di Polizia Municipale finiscono nel mirino di balordi e teppisti, vittime di un clima ostile e preoccupante. E’ il caso di ricordare che ogni giorno gli agenti compiono il loro dovere per disciplinare il traffico e assicurare l’ordine pubblico in città, con sacrifici e abnegazione. Per questa ragione esprimo sentimenti di solidarietà nei confronti del Comandante Donato Zacheo e dell’intero corpo di Polizia Municipale.
Mi auguro che in futuro non si registrino più simili deprecabili episodi che turbano il quieto vivere di una comunità civile come quella leccese”.
(ndr)
Sacrosanto, ciò che il sindaco Perrone scrive, la violenza non trova mai giustificazione, però, forse ci si dovrebbe interrogare su come mai sta montando un clima ostile nei confronti dei Vigili Urbani.
Io una cosa la posso testimoniare, ho avuto più verbali in quest’ultimo anno che non in tutta la mia vita, che la caccia a fare cassa a tutti i costi, possa essere uno dei motivi?
Category: Costume e società