“Impariamo a crescere, condividere ed essere consapevoli”
(g.p)______A conclusione della giornata di pulizia della spiaggia e dei fondali di Porto Cesareo (nelle foto), il Comitato No Tap, che vi ha partecipato con i propri attivisti ‘armati’ di bustoni e guantoni, ha diffuso poco fa via social il seguente comunicato-riflessione pubblica, di struggente bellezza, addirittura poetica, oltre che dal profondo significato ‘politico’: “Perché lottate, chi ve lo fa fare?
Queste sono le domande che ci vengono rivolte ogni giorno, ogni momento, dopo ogni nostra iniziativa.
Non c’è, o non troviamo mai una risposta, ma forse quella risposta non la cerchiamo, ci limitiamo ad agire.
Prima fare e poi dire.
Il nostro agire, legato indissolubilmente al nostro sentire, un sentire che cresce dentro, figlio di esperienze e conoscenza figlio di quella rabbia contro le ingiustizie sociali ed ambientali.
Per queste e mille altre ragioni oggi abbiamo accolto l’invito di Sea Shepherd per la giornata di pulizie delle spiagge sul litorale ionico a Porto Cesareo.
A Sea Shepherd ci lega un profondo rispetto e complicità, ma soprattutto l’amore, la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.
Dobbiamo essere come una goccia paziente che scava la roccia. Dobbiamo imparare e crescere, condividere e trasmettere ed essere consapevoli che il mondo che lasciamo lo doniamo agli altri. La rivoluzione deve nascere prima dentro di noi”.