PIZZE, PIZZAROTTI E PESCI DI APRILE

| 2 Aprile 2018 | 0 Comments

(g.p.)______In concomitanza con la giornAta di Pasqua, e in pieno clima di caccia alle steghe della così dette fake news, quelle dei pesci piccoli, tanto per stare in tema, mentre quelle dei pesci grandi la fanno sempre franca e passano per buone, ieri la tradizionale giornata degli scherzi del primo aprile ha avuto una dimensione ridotta e contenuta.

A quasi totale dimensione social, e basta, per giunta e mediamente una pizza, abbastanza scontati e noiosi.

Il più riuscito, anche perchè stava sulla notizia, come si dice in gergo giornalistico, e tutto sommato ci poteva pure stare, dati causa e pretesto, e le attuali conclusioni, quello di Fedrico Pizzarotti, 44 anni, ex militante del Movimento 5 Stelle, da sette anni sindaco di Parma, che sul suo profilo Facebook ieri ha scritto:

“Di Maio e Salvini mi vogliono premier. Per trasparenza e onestà intellettuale vorrei rendere pubblico il contenuto di un messaggio che mi è arrivato ieri sera tardi nella casella di posta elettronica. Spero che chi me l’ha inviato non se ne abbia a male. Ho ricevuto, verso le 23.30, una email da Luigi Di Maio, con firma congiunta di Matteo Salvini, in cui si chiede esplicitamente la mia disponibilità ad accettare l’incarico di capo di un governo di coalizione tra Lega e 5 Stelle. Ho risposto che prima avrei sentito mia moglie, ma lei non è molto dell’idea. Farò sapere a entrambi finite le feste”. 

Inutile dire, il che da solo la dice lunga sullo stato vergognoso della così detta informazione italiana, che qualcuno ha preso tutto per buono e sulle proprie edizioni on line ha titolato che era Pizzarotti il punto di contatto fra Di Maio e Salvini, e con il piglio di chi fa lo scoop.

Quando bastava quell’ accenno alla moglie poco propensa, renitente e reticente, per inquadrare subito tutto nella giusta dimensione della boutade.

Comunque per questo post decine di migliaia di ‘mi piace’ e di ‘condivisioni’ hanno sancito a furor di popolo di web il primato dello scherzo del primo aprile.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.