“FASHION CALENDAR 2013”: RACCOLTI 2.010,00 EURO
Stilisti, professionisti della fotografia, esperti di moda, hair stylist, tutti insieme per condividere un progetto di solidarietà e donare speranza ai bambini meno fortunati.
Grande successo, quasi inaspettato, per il “FASHION CALENDAR 2013”, realizzato con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere all’associazione “Per un sorriso in più” (Associazione genitori onco-ematologia pediatrica (A.G.O.P.) di Lecce. Grazie alla bellezza dell’iniziativa e all’impegno a partire da chi lo ha ideato oltre a tutti i professionisti che hanno creduto nella stessa si è riusciti a raccogliere 2010,00 euro che verranno inviati tramite bonifico postale all’Associazione e consegnati in forma simbolica, mediante copia del bonifico, al presidente Antonio Giammarruto.
Iniziativa nata dal nulla, un po’ per gioco senza alcuna pretesa, da una semplice idea, si è rivelata un programma importante non soltanto per tutte le persone coinvolte per la realizzazione ma anche per le finalità. Cinquecento sono state le copie di calendari distribuiti su tutto il territorio provinciale e non solo. Il progetto, ideato dall’architetto Salvatore CORONEO di San Donato di Lecce (che ne ha curato anche la direzione artistica, foto e grafica) e da Davide CALO’ di Lecce (Pikada Parrucchieri), in collaborazione con il C.S.A. “Centro Salentino Acconciatori” di Lecce, con il patrocinio del Comune di Lecce e del Comune di San Donato di Lecce, si è autofinanziato da quasi tutti i partecipanti.
Si coglie l’occasione per ringraziare con il cuore sia tutti coloro che hanno creduto nel progetto e quindi partecipare alla realizzazione dell’iniziativa sia tutti coloro che con il loro sostegno hanno contribuito affinché la stessa avesse tanto successo di seguito riportati.
Assistente fotografo Dario Bernardo di San Donato di Lecce, riprese video Expressions Movie Yourself di Stefano Pepe e Giuseppe Moretti di Lecce.
Gli stilisti che hanno sposato l’iniziativa presentando i propri bellissimi abiti sono: Creazioni Cremis di Guagnano, Istituto Cordella di Lecce, Atelier Gabriella Elia di Carmiano, Casa della Sposa di Lecce, Degas by Elena Cretì di Lecce.
Hair Style: Pikada di Davide Calò di Lecce, Boccadamo Stylist di Lecce, TC Tiberio Carrino di Castromediano, Skalinci Studio Style di Lecce, Massimo De Marco di Mancaversa (Taviano, Le) e Gianni Pino Strafella di Lecce.
Per il Make up: Melissa Mariano di San Cesario di Lecce, Elisabetta D’Elia di San Pietro in Lama, Genny Caricato di Lecce e Istituto Cordella di Lecce.
Le indossatrici hanno indossato gli accessori fashion di: La Bottega del Fiore di San Pietro in Lama, Silvetri Calzature di Lecce, Doriangrè les Sacs di Cavallino, Monili di Francesca di Lecce, Daniela Melcore Stilist di Cavallino e M.P. Monia Pelletteria di Carmiano.
Sul set fotografico affascinanti modelle: Angela Rizzato, Aurora Coroneo, Benedetta Podo, Carlotta Errichi, Carmen Spedicato, Francesca Errico, Mariangela Riotti, Marta Spedicato, Naomy Chittani, Roberta Marangio, Samantha Vergori, Sara Cassiano, Serena Spedicato e Teresa Tornese. Baby modelle: Elisa Gemma, Giorgia e Giulia Patarnello.
La location che ha ospitato gli scatti è stata Villa Marchesi Ricevimenti, sulla strada provinciale Carmiano/Salice Salentino a Novoli.
Continuiamo a credere che dalle piccole iniziative possano nascere grandi progetti e pertanto promettiamo che per l’anno prossimo l’impegno sarà ancora più pregnante onde a piccoli passi si possa continuare ad aiutare le persone che nella vita sono state meno fortunate e, soprattutto, si possa continuare a regalare alle stesse “UN SORRISO IN PIU’” per affrontare meglio le difficoltà che gli si pongono davanti.
Ben presto inizieranno i casting per le modelle e la ricerca di nuovi Stilisti, Truccatori, Parrucchieri, Locations, Accessori, ecc., dando precedenza ai partecipanti del calendario del 2013 ma cercandone degli altri perché il FASHION CALENDAR 2014 sarà strutturato in 12 pagine, una per ogni mese, e nel mese di Aprile si inizierà con i primi scatti. Per info: s.coroneo@libero.it
Category: Costume e società