LA ASL DI LECCE RISCHIA DI PENALIZZARE LE PICCOLE IMPRESE SALENTINE

| 19 Marzo 2013 | 0 Comments

E’ quanto afferma il Consigliere regionale del PDL Saverio Congedo, che dichiara: “Con disposizione del 11 marzo u.s. della Direzione Generale della ASL di Lecce, peraltro piuttosto criptica, si chiede a Sanitaservice di fornire operatori (elettricisti, dipintori, muratori, idraulici ecc.cc.) per l’esecuzioni di lavori di manutenzioni ordinarie su immobili di proprietà dell’azienda sanitaria. La vicenda pone almeno due motivi di riflessione.

 Il primo sulla reale efficienza ed efficacia delle cosiddette “internalizzazioni”, che rischiano di rivelarsi un’operazione smaccatamente politico-clientelare di cui se ne ignoravano le implicazioni, visto e considerato che a distanza di anni ancora non si sa di quali professionalità la Asl si sia fatta carico.

 Il secondo, è sull’impatto della disposizione della Direzione Generale della ASL su una parte non marginale del sistema imprenditoriale locale. E’ certo, infatti, che è essa rischia di provocare la fine di tante piccole imprese locali che avevano finora prestato servizio a favore della Asl, con reciproco vantaggio e sulla base normalmente di gare trasparenti. Come se non fossero lavoratori anche quelli di queste aziende private, che di cui evidentemente poco importa ad un Governo regionale e ad una  classe dirigente che utilizza le Istituzioni a proprio esclusivo uso e consumo.”

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.