LA PARTITA/ IL FONDI FRENA IL LECCE SULLO ZERO A ZERO
di Laura Ricci____
Allo stadio “Domenico Purificato” di Fondi, la squadra di casa frena il Lecce con uno zero a zero frutto di una partita vivace e ricca di occasioni; i salentini non sono riusciti a sbloccare il match, complice anche la buona prestazione dei ragazzi di Mattei.
FORMAZIONI
RACING FONDI: Elezai, Ghinassi, Quaini, Vasco, Addessi, Ricciardi, Vastola, Galasso, Lazzari, Corvia, Paparusso. Allenatore Mattei.
LECCE: Perucchini, Cosenza, Arrigoni, Torromino, Di Piazza, Lepore, Pacilli, Drudi, Tsonev, Ciancio, Armellino. Allenatore Liverani.
Arbitro Federico Dionisi di l’Aquila, accompagnato dagli assistenti di gara Spiniello e Vingo.
LA CRONACA
Primo Tempo
Partita viva e ritmi alti sin da subito: parte forte il Lecce che al 3′ al termine di un buon giro palla al limite dell’area avversaria conclude con Tsonev sfiorando la traversa.
Due minuti dopo Elezai respinge la conclusione potente di Torromino, il pallone carambola tra i piedi di Armellino che da posizione centrale non riesce a infondere la forza necessaria di testa, fallendo la ribattuta in porta e regalando la sfera al portiere.
Al 6’il Racing inizia a macinare occasioni e Addessi si rende pericoloso con un tiro che termina di poco sul fondo.
Ci si avvicina ai venti minuti di gioco e Torromino torna a farsi vedere con un bolide al quale però Paparusso si oppone salvando la porta.
Al 32′ è la squadra di casa con Lazzari a mettere paura agli avversari; bravo Perucchini a controllare la conclusione, e ancor più bravo lo è al 38′, quando Addessi fa partire un ottimo tiro dall’out di sinistra impegnato il numero uno leccese in un tuffo per niente semplice.
Tante occasioni, ma le reti restano inviolate.
Secondo Tempo
Seconda frazione di gioco molto convulsa, le due squadre cercano lo spunto vincente ma ad avere le vere occasioni da goal è il Lecce, per tre volte.
Al 53′ Di Piazza riesce a smarcarsi e tutto solo si presenta davanti a Elezai, perdendo però l’attimo migliore per il tiro e concludendo in maniera troppo prevedibile, proprio sopra al portiere che sventa il pericolo.
L’episodio più clamoroso si ha al 71′, quando Persano, entrato al termine della prima frazione di gioco al posto di Pacilli, colpisce in pieno il palo destro del portiere avversario che ringrazia il legno per aver fatto la sua parte.
Il match non sembra proprio trovare una risoluzione in un senso o nell’altro e al 94′ ancora Persano spara fuori l’occasione del goal vincente.
Si conclude così, con il risultato di zero a zero, l’incontro tra Racing Fondi e Lecce.
IL GIUDIZIO
Due vertici quasi opposti si sono scontrati e annullati a vicenda in un incontro che si è rivelato piacevole, vivace e ricco di emozioni.
La superiorità che sulla carta il Lecce aveva è emersa solo in alcuni tratti della partita, la maggior parte della quale ha invece visto affrontarsi due formazioni ben messe in campo e propositive.
Il pareggio sta sicuramente molto meglio ai padroni di casa che rosicchiano un punto alla capolista, la quale non riesce a trovare il goal decisivo e frena così la sua corsa.
Category: Sport