AIKIKAI D’ITALIA APRE AI BAMBINI – AIKIDO PER TUTTI ANCHE A LECCE NELLA PALESTRA DI VIA PUCCINI

| 8 Novembre 2017 | 0 Comments

(g.m.)_______L’Aikido all’inizio era un’arte praticata quasi esclusivamente dai nobili giapponesi, come del resto avveniva per l’Arte della Spada. Alla fine della Seconda Guerra mondiale il fondatore Morirei Ueshiba decise che l’Aikido doveva portare un messaggio di pace in tutto il mondo. L’Italia è uno dei paesi dove l’Arte dell’Aikido si è maggiormente diffusa ed ha raggiunto livelli altissimi, gli insegnanti che sono stati formati all’interno dell’Aikikai d’Italia, Ente Morale riconosciuto dallo Stato italiano, hanno raggiunto una eccezionale bravura grazie ai continui contatti con  il Maestro Tada, il Direttore didattico, e i Maestri Fujimoto e Hosokawa.
Oggi nella Direzione didattica ci sono diversi Maestri italiani, e da qualche tempo hanno deciso di aprire i doji anche ai bambini, con una didattica a loro dedicata e con stage dedicati a quegli insegnanti che vogliono accogliere come praticanti anche i bambini.
Nella nostra città, il dojo Il Cavaliere da oggi anch’esso apre ai bambini che vogliono approcciarsi a quest’arte interessantissima.
Perché l’Aikido non solo forma la persona sul piano fisico, ma anche su quello mentale e spirituale. Un percorso che dura tutta la vita, un’esperienza formativa ed entusiasmante.
A Lecce in via Puccini, il Maestro Valerio Melcore 3° dan Aikikai Italia, insegna la nobile arte dell’Akido dal 1994 a coadiuvarlo il Maestro Antonio Cannone 2° dan.
A noi non resta che augurare, agli adulti che già praticano buon proseguimento, ai bambini che iniziano “buona avventura”.

Category: Cultura, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.