FIDELIS ANDRIA-LECCE / IL POST PARTITA / UN PUNTO È SEMPRE MEGLIO DI NIENTE
di Laura Ricci____
Poteva essere uno scivolone dal grande rimbombo quello di ieri in casa della Fidelis Andria, ma Riccardi ha rimediato al suo errore in difesa che era costato lo svantaggio a opera di Lattanzio riequilibrando il risultato al 92′ con un colpo di testa provvidenziale giunto grazie all’assist pennellato di capitan Lepore.
Il pareggio per uno a uno contro quella che era la penultima in classifica non porta sicuramente entusiasmo alla capolista, che si conferma tale a quota ventisette, a più cinque dal Catania e (momentaneamente) dal Monopoli, ma nemmeno quel tipo di malumore che una sconfitta avrebbe implicato.
Liverani resta imbattuto da quando siede sulla panchina giallorossa, un punto è sempre meglio del sacco vuoto e, in questa categoria più che mai, giocare contro le formazioni sfavorite sulla carta non equivale mai ad una certezza sul campo; anzi, spesso queste si rivelano le più complicate da affrontare per atteggiamento tendenzialmente difensivista.
C’è da dire però che la Fidelis Andria ha dimostrato di non meritare i bassifondi della classifica vista la prestazione convincente, propositiva e lucida messa in campo ieri, con tante occasioni da goal create senza mai chiudersi a riccio in difesa.
Per il Lecce non c’è tempo per guardarsi indietro, e forse questo è un bene: martedì 7 si tornerà già sul terreno di gioco contro la Casertana.
Sarà importante per i giallorossi partire sin da subito con la mentalità giusta di chi non ha paura di nessuno, ma ripone sempre attenzione verso tutti.
Category: Sport