Droga: due arresti a Casarano

| 15 Marzo 2013 | 0 Comments

Casarano. Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano e quelli delle Stazioni di Casarano  e Melissano, con l’ausilio di due unità cinofili del Nucleo Carabinieri Bari hanno attuato uno specifico servizio nei comuni di Casarano e Melissano finalizzato alla repressione delle condotte illecite in materia di stupefacenti ed armi. Nella circostanza, in Casarano, hanno arrestato: Carmelo Corsano, quarantasettenne e Luca Marco Franza, diciannovenne, entrambi del luogo. L’arresto è scattato dopo un blitz eseguito presso l’abitazione di Corsano. Qui le unità cinofile Amun e Boss, entrambi pastori tedeschi, hanno fiutato la presenza della droga dall’esterno di un piccolo locale chiuso a chiave e di cui solo Franza aveva la libera disponibilità delle chiavi. All’interno, occultati sull’ultimo ripiano di uno scaffale ed in vari sacchetti di plastica sono stati trovati: quattro bilancini di precisione; quattordici involucri di cocainaper ventisette grammi; un sacchetto di tela giallo con cinque involucri di cellophane con circa quattrocento grammi di marijuana; il materiale per il confezionamento consistente in quattro rotoli di nastro adesivo e vari ritagli di sacchetti di plastica.

La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del Franza. Lì i carabinieri hanno trovato due chiavi: una che serviva ad aprire l’abitazione e l’altra per il piccolo deposito di droga.

Lo stupefacente e tutto il materiale pertinente alle indagini è stato sequestrato; gli arrestati sono stati accompagnati nel carcere di Lecce e messi a disposizione della Locale Procura della Repubblica.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.