LA STORIA DEMONIACA DI MARIA L. NELL’INCHIESTA GIORNALISTICA DI GIANNI SVALDI A LECCE SABATO 28

| 27 Ottobre 2017 | 0 Comments

(Rdl)______

Sabato 28 ottobre, alle 18.00, a Lecce, al Museo Faggiano, in via Ascanio Grandi 56, serata evento di presentazione del saggio – inchiesta del giornalista Gianni Svaldi (nella foto) “Satana dentro”, Edizioni Radici Future. Organizzano le associazioni Thorah e Gnosis.

Introducono la serata il Presidente dell’Associazione Thorah Grazia Piscopo, e il Presidente dell’Associazione Gnosis Eliana Masulli. Modera l’ editore Stefano Donno.

Con l’ autore intervengono Gianfranco Antonucci, psichiatra e psicoterapeuta; Sergio Martella, psicoanalista e psicoterapeuta dell’Università di Medicina di Padova, e Don Mimmo Ozza, padre esorcista.

Il libro è il resoconto fedele di fatti, testimonianze e documenti su un caso di possessione demoniaca avvenuto negli anni Novanta,

il caso di Maria L. che, a differenza di molti altri, trova riscontro in documenti scritti e fotografici.

Tra questi i diari che la donna tenne all’epoca dei fatti, su suggerimento dell’esorcista padre Cipriano De Meo.

La vicenda attirò l’attenzione di centinaia di fedeli che, nei giorni più bui della possessione, giunsero coi pullman per pregare sotto casa sua.

Dopo aver interpellato il vescovo della diocesi di appartenenza, il parroco della giovane donna scrive di suo pugno a padre Cipriano chiedendo il suo intervento: “All’ unanimità di psicologi e psichiatri, fu esclusa la presenza di problemi a livello mentale. E quindi l’attenzione si rivolse soprattutto ad un’eventuale presenza del maligno, poiché i fenomeni facevano pensare a tale ipotesi”.

L’allora ragazza, oggi donna, incontra anche padre Amorth e don Milingo, due grandi esorcisti, ma soprattutto incontra, per due volte, papa Giovanni Paolo II:“Mentre lo guardavo con sguardo satanico, lui è tornato indietro e mi ha abbracciata”, come racconta lei stessa.

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.