LECCE-AKRAGAS / IL PRE PARTITA / CON LA SUPER COPPIA CATURANO-DI PIAZZA I GIALLOROSSI POSSONO SOGNARE

| 13 Ottobre 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Con il marchio della capolista stampato sul proprio nome, il Lecce giunge alla vigilia della gara che domani contro l’Akragas alle 14.30 si terrà al Via del Mare, con il morale alto di chi sa di riuscire a cavarsela in un modo o nell’altro.

Da quando Liverani è subentrato sulla panchina salentina al posto di Rizzo, infatti, la squadra ha sempre vinto riuscendo ad avere la meglio sulla tendenza degli undici in campo a calare da metà secondo tempo in termini fisici e di prestazione.

La vittoria per due a tre ottenuta in campo della Juve Stabia nella scorsa giornata è la testimonianza di quanto appena detto; sta di fatto che è vero, l’importante è vincere, ma undici goal subiti in otto partite, per la capolista, sono indubbiamente tanti visti i quattro subiti dal Catania secondo (con un match in meno).

Il Lecce- Per Liverani e la sua truppa sarà importante dare seguito alla scia positiva di risultati che ha riportato nell’ambiente giallorosso entusiasmo e fiducia.

Nonostante l’avvio di campionato zoppicante, con l’arrivo del nuovo allenatore i salentini sono riusciti a portarsi in vitta con diciannove punti, e non è poco.

Per la gara di domani sarà nuovamente disponibile Costa Ferreira, pedina molto importante per il centrocampo leccese. La difesa, invece, dovrà fare a meno dell’infortunato Drudi che ne avrà per diverse settimane prima di riuscire a tornare in forma.

Per il reparto offensivo, il tecnico non ha dubbi: confermata la super coppia Caturano-Di Piazza che sta gonfiando la rete ripetutamente; alle loro spalle Pacilli.

L’avversario- L’ Akragas di mister Di Napoli sta faticando a macinare punti, solo otto fino ad ora, con un tredicesimo posto lontano dalla zona play-out ma non troppo sicuro.

Due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte sono il bilancio attuale; dopo il due a due ottenuto contro il Bisceglie nell’ultima di campionato, i siciliani proveranno a fare bene anche contro un Lecce che vive però un ottimo momento.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.