EAW, LA ‘FOTOGRAFIA ENERGETICA’ DI STEFANO DONNO IN UNA MOSTRA – EVENTO A LECCE SABATO 14

| 13 Ottobre 2017 | 0 Comments

(Rdl)______Per la XIII Giornata del Contemporaneo di AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani), sAbato 14 ottobre, alle 17.30, Overeco Academy and Workshop, in via Antonio Costanzo Casetti 2 a Lecce, presenta EAW – apporti per una fotografia energetica di Stefano Donno

Introduce Paola Scialpi (Direzione Overeco Academy).

Presentano Maria Grazia De Giorgi (curatrice di mostre d’arte) e Grazia Piscopo (Presidente Ass. Thorah Lecce).

Per la prima volta Stefano Donno, scrittore ed editore, presenta al pubblico una serie di sue opere d’arte fotografiche che riguardano la Realtà e tutto quello che essa nasconde e che sfugge all’occhio umano. Non perché lo sguardo non riesce a cogliere particolari, toni, colori, movimenti, ma perché ignora l’energia che collega le cose e le persone e che rende tutto un unico universo energetico di materia e spirito. Le opere esposte sono il frutto di studi provenienti dalla mistica occidentale ed orientale nonché dalla tradizione iniziatica

CONCEPT – EAW è un progetto creativo di Stefano Donno che unisce intuizioni provenienti dalla dimensione astrale (spirituale) con la definizione iconografica della fotografia. La sua idea è quella di attingere a porzioni di sapere appartenenti alla Tradizione Perenne, utilizzando l’aura cinetica dell’essere che circonda e permea le azioni fotografiche da lui compiute.

La prima fase è quella di portare ad emersione il sapere iniziatico nel mondo profano, attraverso la creazione e poi la visione estetico/artistica, cercando di fornire spunti di riflessione e ricerca.

La seconda è attivare la Visione interiore. Le diverse tracce e traiettorie cromatiche corrispondono a dei veri e propri circuiti spirituali. Idiversi meticciamenti cromatici corrispondono sovente ai colori di riferimento dei chakra. Nello specifico nero e rosso per il primo chakra (Muladhara), arancione per il secondo chakra (Svadhisthana), giallo per il terzo chakra (Manipura), verde per il quarto chakra (Anahata), azzurro per il quinto chakra (Vishudda), bianco per il settimo chakra (Sahasrara).

La mappa costituita dall’insieme pertanto di geometrie, forme, e linee cromo/energetiche danno origine a dei veri e propri circuiti spirituali a cui attingere per intraprendere un percorso di evoluzione spirituale, conoscitivo, ed evolutivo che contribuisce anche al benessere dello spettatore.

Category: Costume e società, Cronaca, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.