EVADE DAI DOMICILIARI A MESAGNE, LO RITROVANO ‘GAMBIZZATO’ A VEGLIE. GRAVE AL ‘VITO FAZZI’ GIOVANE PREGIUDICATO. CON TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
di Emanuele Lezzi______
Questa notte, prima delle quattro, tre ladri hanno tentato un colpo ai danni della gioielleria “Sveva Micolano” in via Cesarea di Levreano, infrangendo una vetrina e cercando di prelevare preziosi, però è sopraggiunta una pattuglia della vigilanza privata, ed essi hanno preferito darsi alla fuga.
Un’ ora dopo i sanitari del 118, allertati dai residenti della zona, sono intervenuti alla periferia di Veglie, oltre la provinciale proveniente da Leverano, dove hanno soccorso un giovane esanime a terra, in una pozza di sangue. Aveva una ferita da arma da fuoco alla gamba sinistra è stato così portato subito al pronto soccorso del ‘Vito Fazzi’, dove si trova in gravi condizioni, e piantonato.
Si tratta infatti di Gianluca Rubino, 25 anni, di Mesagne, con precedenti per furto e droga, detenuto agli arresti domiciliari.
Non è ancora chiaro se i due episodi siano collegati. Di sicuro il giovane, come detto piantonato in ospedale, perché in stato di arresto per evasione, è stato operato d’ urgenza, rischia di perdere l’ arto.
Sarà interrogato snelle prossime ore, se le sue condizioni di salute lo permetteranno.
Indagano i Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina.
Category: Cronaca