PROTESTA SULLA LECCE-FRIGOLE, INCROCIO VIA ROGGERONE

| 1 Ottobre 2017 | 1 Comment

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il presidente dell’ associazione Sportello dei Diritti Giovanni D’ Agata ci manda il seguente comunicato______

Incrocio della morte tra la Lecce – Frigole e via Roggerone. Questa domenica mattina ennesimo sit in di protesta spontaneo di cittadini esasperati. Lo “Sportello dei Diritti”: Comune e Provincia intervengano immediatamente per realizzare la rotatoria perché non si può più tollerare il rischio di tragedie della strada.

É ora di dire basta! Non si può più tollerare anche il solo rischio di tragedie come quelle che periodicamente si verificano su quello che orami tutti conoscono come incrocio della morte, tra la provinciale Lecce – Frigole e via Roggerone. Ecco perché sono scesi nuovamente in strada questa domenica mattina, proprio su quel maledetto crocevia teatro della morte, lo scorso 14 settembre, di un altro conosciuto e stimato cittadino, decine di leccesi che spontaneamente continuano ad invocare la realizzazione della rotatoria già da tempo programmata nonostante le 2000 firme già raccolte dal comitato spontaneo nato dopo la serie di drammi verificatisi.

La realizzazione del rondò é indifferibile anche perché é un intervento programmato da tempo che avrebbe certamente potuto evitare lo spezzarsi di un’altra vita e il dolore di familiari e amici e che se prontamente costruita servirà a interrompere la catena di eventi negativi dovuti senz’altro alla pessima e datata situazione stradale.

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Andrea Guido, Direzione Italia - tramite mail ha detto:

    Considerato che il progetto per la realizzazione della rotatoria, quale soluzione definitiva al problema, non potrà vedere la luce in breve tempo per la difficoltà riscontrate dall’assessore Delli Noci nel reperire i fondi necessari, al termine della riunione della commissione comunale Traffico e Viabilità tenutasi questa mattina, ho interpellato il presidente della Provincia Antonio Gabellone e gli ho proposto lo spostamento temporaneo del sistema di rilevazione velocità photored presente sulla Lecce – Villa Convento, più volte ritenuto inutile dagli stessi residenti della zona, presso l’incrocio in questione. A mio avviso un sistema del genere potrebbe indurre ogni automobilista a limitare fortemente la velocità nelle vicinanze dell’intersezione, rendendo più sicuro l’incrocio stesso.
    Gabellone, nel corso del nostro incontro, mi ha assicurato che nel giro di poche ore avrebbe coinvolto la Prefettura per ottenere i nulla osta per il trasferimento del suddetto impianto. Con l’incidente verificatosi lo scorso 14 settembre sono salite a quota 3 le vittime dell’incrocio e visto che, probabilmente, l’Amministrazione Comunale oggi, con particolare riferimento all’Ufficio Traffico e all’Ufficio LL.PP., si è posta altre priorità, ho deciso di rivolgere un appello a chi ha competenza sui collegamenti stradali provinciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.