LUPIAE, SCRIMIERI: “NESSUN CRAC”
Il direttore generale Piero Scrimieri interviene per chiarire la situazione economica della Lupiae Servizi: “La società è in pareggio. Il Comune onora e fa fronte agli impegni correnti”.
“Nessun ‘rischio crac’ per la società Lupiae Servizi. L’attuazione del Piano Industriale approvato in Consiglio Comunale nel luglio 2012, finalizzato al conseguimento degli obiettivi prefissati e cioè il pareggio di bilancio già nell’esercizio 2013, è stata avviata, dopo tanti sacrifici di tutti i lavoratori, con successo e i primi dati del 2013 sono significativamente positivi.
Ad oggi possiamo senza indugio affermare che la Lupiae Servizi è in pareggio! E’ d’obbligo precisare che il Comune onora e fa fronte agli impegni correnti corrispondendo puntualmente gli oneri rivenienti da tutti i contratti di servizio. Tuttavia quest’ultima circostanza non consente di far fronte completamente ai rilevanti debiti pregressi ereditati dalle precedenti gestioni della Lupiae Servizi. pertanto la sfida più importante che ci aspetta è quella di riuscire a generare utili da destinare al ripiano della posizione debitoria.
Infine non costituisce alcuna sorpresa il fatto che la condizione finanziaria della Società sia strettamente e indissolubilmente legata al quella del Comune di Lecce”.
Category: Costume e società