TUGLIE: ANGELO MELLONE PRESENTA “INCANTESIMO D’AMORE

| 10 Agosto 2017 | 0 Comments

Incantesimo d’amore.  Una storia che parla di tradizioni e sentimenti e che prende spunto dalle storie popolari, dallo spirito delle gravine e dei borghi, quasi surreali, in cui antichi druidi incontrano streghe e dove la fantasia si insinua nel Natale di una periferia del Sud. Giuseppe è un impiegato dell’università di Salerno, un quarantenne che non riesce a diventare adulto del tutto. Maria è una trentenne,  commessa in un negozio di articoli sportivi in un paese della Basilicata, intrappolata in un costante senso di inadeguatezza. Due esistenze ordinarie, due vite semplici, che però vengono stravolte nello spazio di una settimana molto particolare.Questo il libro che lo scrittore, giornalista e capostruttura di Rai Uno Angelo Mellone, il 23 agosto presenterà a Tuglie, nell’ambito degli appuntamenti di “Libri d’estate in biblioteca”, inseriti in Platea d’estate e dintorni. L’appuntamento si svolgerà nella biblioteca comunale di Tuglie alle ore 20.  Dialogherà con l’autore la giornalista Cecilia Leo.

 

Sono sei complessivamente gli appuntamenti di Libri d’estate in biblioteca, che termineranno il 15 settembre, inseriti nel ricco programma di eventi di Platea d’estate e dintorni, la rassegna culturale del comunale di Tuglie, promossa dall’assessorato alla cultura.

Non mancheranno gli appuntamenti legati alla cultura del cibo e alle eccellenze del nostro territorio, come “Cibo, vino, musica, parole”, prima edizione di un festival  che è un percorso enogastronomico tra note, lo swing in particolare e due pietanze tipiche del territorio: cipolla e calzone. Sarà un percorso che vedrà protagoniste le cantine Michele Calò e figli, Calosm, Mottura, Rosa del Golfo e Coppola.

 

“Questi sono solo due appuntamenti del programma di eventi di Platea d’estate e dintorni, la rassegna culturale che ogni anno attrae e richiama cittadini e turisti nella nostra città. Abbiamo voluto immaginare e creare uno spazio culturale aperto a 360 gradi, dove tutte le forme d’arte si possano incontrare. Spettacoli vari, musica, teatro e una sezione dedicata ai libri. In questo articolato quadro, si inseriscono anche le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, realtà locali che con dedizioni e impegno hanno trasformato la coltura in cultura.  Come assessore, mi sono posta questo obiettivo: promuovere il territorio, le sue peculiarità e le eccellenze. E  penso che questa rassegna cerchi  di coniugare il tutto”, ha specificato l’assessore alla cultura del comune di Tuglie Silvia Romano.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.