SPARI NELLA NOTTE A GALLIPOLI, UN ARRESTO
(g.m.)______Gli agenti di una Volante, in servizio di controllo, appena passata la mezzanotte di oggi, sul lungomare di Gallipoli, hanno ricevuto una segnalazione precisa: erano stati sentiti spari nella zona dei rivenditori ambulanti.
Naturalmente, sono andati a controllare subito, e così hanno visto una ‘presenza’ che li ha insospettiti, per quanto l’ uomo se ne stesse tranquillamente seduto a tavolino a bere una birra.
Si trattava di un pregiudicato del posto, Stefano Della Rocca, 41 anni, che però è uscito ‘pulito’ dal controllo effettuato.
I poliziotti però non si sono dati per vinti, e hanno aspettato di vedere che cosa avesse fatto fatto più tardi, tenendolo discretamente sott’ occhio.
Quando, più tardi, è salito sulla sua Fiat Panda, e ha imboccato una via contromano, gli hanno imposto l’ ALT, ma il conducente non si è fermato, anzi, ha cercato di far perdere le proprie tracce.
Ne è nato un inseguimento, durante il quale il pregiudicato ha tentato di disfarsi di una sacca, gettandola dal finestrino.
Tutto inutile. Poco più tardi, è stato raggiunto, fermato e portato in Commissariato.
Nel frattempo il contenitore è stato recuperato, e in effetti dentro c’ era un fucile a due canne mozzate, con matricola abrasa, marca Bernardelli calibro 16 e tre cartucce di colore verde dello stesso calibro.
Non solo: nei pressi della rivendita dove ore prima lo avevano notato la prima volta, i poliziotti, nel corso di successive perquisizioni, hanno recuperato due cartucce esplose, uguali a quelle dello zaino.
Così, a parte le sanzioni per tutto quanto combinato durante il tentativo di fuga, e a parte che guidava senza patente, perché gli era stata ritirata in precedenza, ora il pregiudicato dovrà rispondere pure, in stato di arresto, di detenzione abusiva di arma clandestina e esplosione in luogo pubblico di colpi d’arma da fuoco.
Category: Cronaca