LECCE/ È TEMPO DI RIPARTIRE: DOPO IL TECNICO E IL DS, ECCO LA CONFERMA DI CATURANO A TITOLO DEFINITIVO
di Laura Ricci_____
La batosta subita dopo l’ennesimo tentativo fallito di tornare in B non è facile da smaltire, ma il Lecce deve andare avanti e ricominciare dalla Lega Pro al massimo delle proprie possibilità.
La società ha voluto ripartire immediatamente dalla conferma alla guida tecnica di msiter Rizzo che ha convinto la dirigenza durante la sua breve permanenza sulla panchina leccese nel dopo Padalino a fine stagione.
Le conferme nello staff arrivano anche rispetto al Direttore Sportivo Meluso, più volte accostato a diversi club lontani da Lecce, ma molto chiaro nelle sue dichiarazioni: “
“Con riferimento alle notizie di stampa pubblicate in data odierna, seppur lusingato da tali accostamenti, comunico il mio fermo intendimento di proseguire con l’US Lecce il mio emozionante viaggio, al fianco di una società seria ed ambiziosa, con la quale ho operato in totale sintonia e con la quale, già da diverse settimane, c’è la volontà di prolungare il mio rapporto professionale.
Con i miei dirigenti, collaboratori, il mister e uno splendido gruppo di calciatori abbiamo l’obbligo di provare a dare una grande gioia alla gente salentina”.
Per quanto riguarda la rosa dei giocatori, il primo tassello importante che il club salentino ha voluto tenere in casa è Salvatore Caturano, bomber dai quarantrè goal totali nella scorsa stagione in giallorosso tra campionato, play-off e Coppa Italia sul quale è stato esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione definitiva ed a titolo oneroso del diritto sulle sue prestazioni dal FC Bari.
Queste le parole dell’attaccante napoletano: “Sono estremamente felice di continuare la mia avventura con la maglia giallorossa. La decisione del Lecce, che ha compiuto uno sforzo importante per esercitare il diritto di opzione nei miei confronti, è un attestato di stima che mi inorgoglisce.
Sono contento anche della scelta che è stata fatta di confermare mister Rizzo, un allenatore che, secondo me, ci darà una grossa mano. Lavorare con un allenatore che già conosciamo è indubbiamente un vantaggio. Trovo giusta la scelta della società di dare continuità a quanto di buono fatto in questi ultimi mesi.
Dispiace tanto per l’epilogo di questa stagione, ma tutti insieme ripartiremo ancora più forte per raggiungere quello che tutti ci auguriamo.”
Intanto il club ha definito la meta e le date del ritiro estivo della squadra che si svolgerà a Lorica, in provincia di Cosenza, dal 13 al 28 luglio.
Ad ospitare la comitiva giallorossa sarà l’Hotel Park 108. Mister Rizzo ed i calciatori si alleneranno al Campo Sportivo ubicato in località Mellaro, distante poco più di 1 km dalla struttura alberghiera.
Category: Sport