DENTRO O FUORI, DOMENICA SERA UN ALTRO VERDETTO DEI PLAYOFF. CRESCE L’ ATTESA PER ALESSANDRIA-LECCE
(a.e.)______Chissà se sarà un’ avvelenata, una locomotiva, o quale il ritornello della canzone che verrà fuori, domenica pomeriggio, prima di sera, all’ ora del verdetto, o dentro, o fuori. Arbitra il signor Francesco Guccini, di Albano Laziale, ritenuto il miglior ‘fischietto’ di Lega Pro, naturalmente solo omonimo dello storico cantautore.
Dopo l’ 1 a 1 dell’ andata, le due squadre devono vincere per passare il turno: se al termine dei 90′ minuti regolari il risultato sarà ancora di parità si procederà ai tempi supplementari e, se necessario, ai rigori.
I giocatori giallorossi hanno effettuato una seduta di allenamento già ieri, giovedì, un altro è in programma questo pomeriggio, a porte chiuse.
Ha parlato per tutti Pedro Costa Ferreira: ““Domenica ad Alessandria dovremo ripetere la gara che abbiamo disputato mercoledì sera, il nostro avversario con un tiro ha fatto un gol. Loro giocheranno in casa e dovranno fare la partita, noi dovremo essere bravi a sfruttare gli spazi che lasceranno liberi. L’Alessandria non ha una squadra da Lega Pro, i loro attaccanti in qualsiasi momento possono concretizzare le occasioni da rete. Dovremo prestare attenzione in difesa, come abbiamo fatto ieri, concedendo quasi nulla e migliorare sotto porta. Sarà una gara secca e potrà succedere di tutto dico che abbiamo entrambe il 50% di passare il turno. A mio modo di vedere sul piano del gioco siamo superiori noi e l’abbiamo dimostrato ieri, mentre loro sono più forti a livello caratteriale, potendo contare su giocatori più esperti“.
Settecento ottanta i biglietti per il settore del Moccagatta (nella foto) riservato ai tifosi leccesi, in pratica l’ intera curva sud: ne sono stati già venduti più della metà. La capienza totale dello storico campo di calcio alessandrino è di poco più di seimila posti.
Scrive ‘stamattina Mimma Caligaris sullo storico bisettimanale alessandrino ‘Il Piccolo’: “Un’ora fa solo una cinquantina di posti disponibili. Adesso, sul sito di Booking Show, tutti gli spazi della Nord si sono colorati di grigi. Segno che è ‘sold out’, che non ci sono più biglietti e si dovrà scegliere un altro settore dove i tagliandi ancora ci sono, anche se potrebbero scarseggiare a breve, soprattutto rettilineo e parterre. Che il tutto esaurito sia più che pronosticabile si capisce anche da una scelta della società che, nei dati sugli orari della prevendita, ha indicato domani, dalle 17 alle 19 e sabato, dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, ma non domenica, evidentemente perché si pensava che il giorno della gara non si sarebbero stati più biglietti. In mattina Orgoglio Grigio aveva lanciato un appello a assicurarsi il diritto di accesso allo stadio, evitando così che i sostenitori del Lecce, a cui è riservata la Sud, potessero occupare altri spazi”.
E’ prevista la diretta televisiva su RaiSport, alle 18.00.
Category: Sport