LECCE-ALESSANDRIA, IL POST PARTITA / IL LECCE HA LA “PAREGGITE”, MA AL RITORNO SERVE LA VITTORIA

| 1 Giugno 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Se portare i tre punti a casa sembra per il Lecce di Rizzo un’impresa impossibile da quando l’allenatore siede sulla panchina giallorossa, è anche vero che battere i salentini è diventato molto difficile per gli avversari.

Nella serata di ieri il Lecce ha affrontato in un Via del Mare stracolmo di tredicimila spettatori l‘Alessandria di mister Pilon in occasione deil turno di andata dei quarti di finale play-off terminando l’incontro con un pareggio per uno a uno.

L’undici titolare schierato da Rizzo formato da Perucchini, Mancosu, Cosenzam Arrigoni, Costa Ferreira, Lepore, Pacilli, Giosa, Caturano, Ciancio e Doumbia ha incassato il goal del momentaneo vantaggio da parte degli avversari al 30′ del primo tempo con Marras che infila Perucchini alla prima vera occasione da goal per l’Alessandria.

Nella seconda frazione di gioco la reazione, proprio come nei match disputati finora, non è tardata ad arrivare e Pacilli ha rimesso in equilibrio il risultato pareggiando al 7′ del secondo tempo al termine di un’azione convulsa e molto discussa che ha visto lamentarsi molto il portiere dell’Alessandria per un presunto fallo in attacco non sanzionato dal direttore di gara.

Insomma, il Lecce ha dimostrato ancora che la voglia di andare avanti c’è e che è pronto a lottare con le unghie e con i denti, dimostrandosi per larghi tratti dell’incontro creativo e propositivo, ma ancora con il grande difetto di non riuscire a essere freddo e concreto sotto porta.

Il problema della produttività sta diventando un intoppo che a lungo andare potrebbe costare caro alla squadra; al ritorno, una delle due squadre dovrà vincere e se al termine dei 90′ minuti regolari il risultato sarà ancora di parità si procederà ai supplementari e, se necessario, ai rigori.

Il pareggio, dunque, non basterà più.

Dentro o fuori, insomma: si gioca domenica prossima, 4 giugno, allo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria, alle 18.00, diretta televisiva su RaiSport.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.